[blogo-gallery id=”159677″ layout=”photostory” title=”La prima neve 2015 in Italia” slug=”la-prima-neve-2015-in-italia” id=”159677″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]
È ufficialmente arrivato il momento di dire addio all’estate: l’equinozio d’autunno è arrivato oggi – 23 settembre – alle ore 10:21. Nell’emisfero boreale inizia l’autunno, in quello australe la primavera: i raggi del Sole sono perpendicolari all’asse di rotazione della Terra, il giorno dura quanto la notte.
Quest’anno in Italia l’equinozio d’autunno ha coinciso con la prima neve 2015: le temperature sono scese e le Alpi hanno iniziato ad imbiancarsi, regalando un suggestivo inizio di stagione.
Su Twitter l’hashtag #neve è diventato rapidamente trending topic in Italia, tante le foto della prima nevicata con splendide immagini delle Dolomiti e delle altre catene alpine.
La prima neve 2015 è merito del vortice di bassa pressione che ha il suo centro nell’Europa centrale ma che “tocca” anche il nord Italia. La neve sta cadendo fino ai 1500-1600 metri di quota.
Nel periodo delle festività e delle occasioni speciali, la cura nel confezionamento dei regali diventa…
Un oggetto che di solito finisce nella spazzatura può diventare il tuo alleato per pulire…
Allarme per sostanze nocive in alcune acque in bottiglia: avviati controlli sui marchi famosi. I…
Con l’arrivo di agosto, mese tradizionalmente dedicato alle vacanze estive, cresce la voglia di trovare…
La Cassazione conferma: insultare il capo, anche una sola volta, può bastare per il licenziamento…
Sanatoria Inps sui contributi mai registrati prima del 2005: chi è andato in pensione dopo…