[blogo-gallery id=”159677″ layout=”photostory” title=”La prima neve 2015 in Italia” slug=”la-prima-neve-2015-in-italia” id=”159677″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]
È ufficialmente arrivato il momento di dire addio all’estate: l’equinozio d’autunno è arrivato oggi – 23 settembre – alle ore 10:21. Nell’emisfero boreale inizia l’autunno, in quello australe la primavera: i raggi del Sole sono perpendicolari all’asse di rotazione della Terra, il giorno dura quanto la notte.
Quest’anno in Italia l’equinozio d’autunno ha coinciso con la prima neve 2015: le temperature sono scese e le Alpi hanno iniziato ad imbiancarsi, regalando un suggestivo inizio di stagione.
Su Twitter l’hashtag #neve è diventato rapidamente trending topic in Italia, tante le foto della prima nevicata con splendide immagini delle Dolomiti e delle altre catene alpine.
La prima neve 2015 è merito del vortice di bassa pressione che ha il suo centro nell’Europa centrale ma che “tocca” anche il nord Italia. La neve sta cadendo fino ai 1500-1600 metri di quota.
Cresce l’attenzione sulle regole per i viaggi con animali. In particolare, il trasporto del cane…
Scopri la miscela naturale per pulire il lavello d’acciaio: pochi ingredienti, zero graffi e una…
Il Giardino di Ninfa, vicino a Cisterna di Latina, è aperto solo in primavera ed…
I metodi per riscaldarsi senza termosifoni sono diversi: tutti sistemi alternativi e low cost che…
Una nuova direttiva europea trasforma il settore del packaging: meno plastica vergine, più riciclo e…
Il latte più venduto del discount Eurospin non arriva da un’azienda sconosciuta ma da un…