A deer slabs during the call of the deer inside the Chambord Estate, Central France on September 29, 2015. AFP PHOTO/GUILLAUME SOUVANT (Photo credit should read GUILLAUME SOUVANT/AFP/Getty Images)
Settembre è il mese degli amori per i cervi e le immagini del video in apertura mostrano alcuni maschi in amore nel castello di Chambord, nella Loira. Per tutto il mese gli esemplari maschi emettono rumorosi bramiti che riaffermano il proprio ruolo di dominatori.
Questa manifestazione di forza ha due scopi: il primo è quello di intimorire gli altri maschi, il secondo quello di attrarre le femmine per l’accoppiamento. Proprio dall’intensità del bramito le femmine sono in grado di riconoscere l’esemplare più forte, ma spesso la prescelta viene conquistata dopo un combattimento.
In Italia alcuni Parchi naturali danno la possibilità – anche con escursioni notturne guidate – di assistere a questo particolare rituale di corteggiamento che si ripete ogni anno e che si sente riecheggiare anche da lontano.
Via | Askanews
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…