A deer slabs during the call of the deer inside the Chambord Estate, Central France on September 29, 2015. AFP PHOTO/GUILLAUME SOUVANT (Photo credit should read GUILLAUME SOUVANT/AFP/Getty Images)
Settembre è il mese degli amori per i cervi e le immagini del video in apertura mostrano alcuni maschi in amore nel castello di Chambord, nella Loira. Per tutto il mese gli esemplari maschi emettono rumorosi bramiti che riaffermano il proprio ruolo di dominatori.
Questa manifestazione di forza ha due scopi: il primo è quello di intimorire gli altri maschi, il secondo quello di attrarre le femmine per l’accoppiamento. Proprio dall’intensità del bramito le femmine sono in grado di riconoscere l’esemplare più forte, ma spesso la prescelta viene conquistata dopo un combattimento.
In Italia alcuni Parchi naturali danno la possibilità – anche con escursioni notturne guidate – di assistere a questo particolare rituale di corteggiamento che si ripete ogni anno e che si sente riecheggiare anche da lontano.
Via | Askanews
L'albero di Natale è il simbolo delle feste: oggi è possibile personalizzarlo appendendo palline con…
Contengono sostanze chimiche pericolose che si accumulano nel corpo: cosa rischi indossandoli ogni giorno. Potrebbe…
Dietro quel gesto apparentemente gioioso si nascondono emozioni diverse: come interpretarlo e come reagire Quando…
Le spugne da cucina hanno funzioni diverse in base al colore, ma possono essere dannose…
Per un Natale sostenibile e originale, bastano fantasia e materiali di recupero: idee per alberi…
Solo gli autovelox presenti nell'elenco MIT potranno emettere multe valide: ecco cosa sapere dal 30…