A deer slabs during the call of the deer inside the Chambord Estate, Central France on September 29, 2015. AFP PHOTO/GUILLAUME SOUVANT (Photo credit should read GUILLAUME SOUVANT/AFP/Getty Images)
Settembre è il mese degli amori per i cervi e le immagini del video in apertura mostrano alcuni maschi in amore nel castello di Chambord, nella Loira. Per tutto il mese gli esemplari maschi emettono rumorosi bramiti che riaffermano il proprio ruolo di dominatori.
Questa manifestazione di forza ha due scopi: il primo è quello di intimorire gli altri maschi, il secondo quello di attrarre le femmine per l’accoppiamento. Proprio dall’intensità del bramito le femmine sono in grado di riconoscere l’esemplare più forte, ma spesso la prescelta viene conquistata dopo un combattimento.
In Italia alcuni Parchi naturali danno la possibilità – anche con escursioni notturne guidate – di assistere a questo particolare rituale di corteggiamento che si ripete ogni anno e che si sente riecheggiare anche da lontano.
Via | Askanews
La mancata reperibilità senza giustificazione negli orari delle visite fiscali, ha delle conseguenze dirette sulla…
Utilizzare la lavatrice per lavare questo capo può compromettere irrimediabilmente la sua efficienza: secondo gli…
Una ricerca svedese su oltre 27.000 persone suggerisce che il consumo moderato di formaggi grassi…
Lo shampoo non serve solo per i capelli: un utilizzo alternativo, semplice e poco conosciuto,…
C'è un metodo molto efficace per evitare che le patate germoglino e durino parecchio tempo.…
La variante K dell’influenza 2026 può protrarsi per settimane. Scopri come riconoscere i sintomi e…