Si chiama Nuvap N1 il rivoluzionario device prodotto da un gruppo di ricerca tutto italiano facente capo al Polo Tecnologico di Pisa che sarà in grado di rilevare fino a 24 diversi parametri ambientali e misurare l’inquinamento di un’abitazione nella quale si risiede o che si vuole acquistare.
Dalla radioattività alla presenza di gas radon, dall’elettromagnetismo all’inquinamento dell’acqua e dell’aria, Nuvap N1 è in grado di fornire precise informazioni sulle possibili minacce per la salute umana.
Per la realizzazione di questo strumento in grado di fornire informazioni da remoto su smartphone e tablet, sono stati necessari quattro anni di sviluppo e ricerca da parte di ben 50 ingegneri guidati da Marco Magnarosa.
Il device è dotato di sensibilissimi sensori in grado di determinare la salubrità di un ambiente chiuso e anche di prevenire fughe di gas. L’indagine può essere immediata o attraverso un monitoraggio protratto nel tempo. Nuvap N1 non si limita a rilevare, ma “consiglia” anche la migliore strategia da adottare per eliminare o limitare l’inquinamento dell’ambiente.
Il prodotto è già acquistabile dal sito nuvap.com al prezzo di 379 euro per un primo periodo di lancio. La consegna avverrà a partire da metà novembre.
Via | Nuvap
Soluzione naturale ed ecologica, l’aceto bianco elimina calcare e incrostazioni dal WC garantendo igiene e…
Occhio ai debiti col Fisco, potrebbero prelevarti somme direttamente dal conto corrente. Tutto quello che…
Ciò che spesso consideriamo un semplice rifiuto può diventare un vero e proprio tesoro, capace…
Riutilizzare la lanugine dell’asciugatrice: un piccolo gesto per risparmiare sulle spese domestiche e rispettare l’ambiente.…
Bisogna fare molta attenzione, è un chiaro sintomo che c'è qualcosa che non va: cosa…
In un periodo in cui l’attenzione all’efficienza energetica è sempre più centrale, molte famiglie cercano…