Si chiama Nuvap N1 il rivoluzionario device prodotto da un gruppo di ricerca tutto italiano facente capo al Polo Tecnologico di Pisa che sarà in grado di rilevare fino a 24 diversi parametri ambientali e misurare l’inquinamento di un’abitazione nella quale si risiede o che si vuole acquistare.
Dalla radioattività alla presenza di gas radon, dall’elettromagnetismo all’inquinamento dell’acqua e dell’aria, Nuvap N1 è in grado di fornire precise informazioni sulle possibili minacce per la salute umana.
Per la realizzazione di questo strumento in grado di fornire informazioni da remoto su smartphone e tablet, sono stati necessari quattro anni di sviluppo e ricerca da parte di ben 50 ingegneri guidati da Marco Magnarosa.
Il device è dotato di sensibilissimi sensori in grado di determinare la salubrità di un ambiente chiuso e anche di prevenire fughe di gas. L’indagine può essere immediata o attraverso un monitoraggio protratto nel tempo. Nuvap N1 non si limita a rilevare, ma “consiglia” anche la migliore strategia da adottare per eliminare o limitare l’inquinamento dell’ambiente.
Il prodotto è già acquistabile dal sito nuvap.com al prezzo di 379 euro per un primo periodo di lancio. La consegna avverrà a partire da metà novembre.
Via | Nuvap
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…