TO GO WITH AFP STORY "UN-climate-warming-world-China-coal,FOCUS" by Robert Saiget This photo taken on December 8, 2009 shows smoke belching from a coal powered power plant on the outskirts of Linfen, in China's Shanxi province, regarded as one of the cities with the worst air pollution in the world. The choking soot that coats Linfen is testament to an inconvenient truth behind Beijing's promises to curb its greenhouse gas emissions: cheap and carbon-belching coal remains king in China. AFP PHOTO / Peter PARKS (Photo credit should read PETER PARKS/AFP/Getty Images)
La campagna #WeareTheClimategeneration è stata realizzata su base volontaria dall’agenzia Silverback – Greening the Communication, partner italiano del network di società di comunicazione ambientale Donotsmile, formato da realtà che operano in campo ambientale a livello europeo e non. E’ stata lanciata ieri, e si prefigge di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle politiche climatiche e di influenzare le scelte delle personalità che parteciperanno alla COP21 di Parigi del mese prossimo.
L’iniziativa nasce da con un foto-progetto che mette insieme 40 immagini di famiglie di 7 diverse nazioni europee: Italia, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Regno Unito e Turchia. A questi scatti d’autore, si andranno ad aggiungere i selfie e i messaggi che tutti i cittadini continentali vorranno postare sul sito della campagna. Segnaliamo che le 7 immagini italiane sono del fotografo romano Andrea Sabatellom, che ha partecipato gratuitamente all’iniziativa.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/160404/cop21-jose-pepe-mujica-i-giovani-si-facciano-avanti”]ono bastati cinque anni a capo dell’Uruguay per fare di José “Pepe” Mujica…[/related]
Il prossimo 12 novembre le foto saranno in una mostra presso la Camera dei Deputati, per l’iniziativa organizzata dall’intergruppo parlamentare Globe. La mostra, dopo essere stata presentata in varie città dei paesi da cui parte l’appello, sarà portata a Parigi nella sede della COP21.
Spiegano i promotori, #WeareTheClimategeneration “è una campagna non profit che viene messa a disposizione delle associazioni, dei movimenti e delle iniziative che si susseguiranno per tutto il mese in Italia e negli altri paesi“.
Intanto, in vista dell’avvicinarsi della Conferenza sul clima si moltiplicano le iniziative. E il 29 novembre prossimo la campagna sarà alla marcia organizzata dalla Coalizione del Clima, che riunisce circa 100 associazioni e organizzazioni ambientaliste, sociali, del volontariato e del lavoro.
Dietro ai croissant venduti nei discount si nasconde un nome noto dell’industria dolciaria italiana: ecco…
Colpiti soprattutto i minori di 5 anni, ma cresce la diffusione anche tra gli adulti:…
Dalle percentuali sul reddito ai consigli per ogni età, ecco come costruire una base finanziaria…
Le proposte sul rinnovo della patente non sono ancora legge, ma il Parlamento valuta controlli…
Chi installa un impianto di irrigazione può ottenere fino a 1.800 euro di detrazione grazie…
Hai voglia di rendere la tua casa magica e unica nel suo genere? Con questi…