Categories: Natura

Neve in Arabia Saudita, le foto spettacolari [Foto e video]

[blogo-gallery id=”161475″ layout=”photostory”]

Per la prima volta negli ultimi 85 anni nevica in tutta Arabia Saudita: le immagini, decisamente affascinanti, che vi proponiamo nella nostra gallery in testa a questo post sono state scattate nella regione di Tabuk, 1500km a nordovest della capitale saudita Riyad. L’Arabia non è nuova alla neve, negli ultimi tre anni in alcune zone è caduta regolarmente, ma in altre questa è una vera rarità.

Qui di seguito vi proponiamo due video ripresi lungo la strada tra Mecca e Medina.

Le temperature sono andate sotto lo zero nella zona circostante il deserto, costringendo i pastori beduini e loro cammelli, a rifugiarsi dentro le loro tende per proteggersi dalle temperature dalla tempesta di neve.

A.S.

Published by
A.S.

Recent Posts

Quali sono caratteristiche e vantaggi della mobilità elettrica e ibrida?

La mobilità sostenibile è un pilastro fondamentale della strategia europea per la riduzione delle emissioni…

2 giorni ago

Come risparmiare in casa: 15 consigli su spesa, acqua e energia che (probabilmente) non stai ancora seguendo

In un’epoca in cui l’incertezza economica è sempre più palpabile, risparmiare in casa è diventato…

1 settimana ago

“Il Conto Termico 3.0 non è una detrazione: ti versano i soldi direttamente sul conto. Quasi nessuno lo sa ancora”

Il Conto Termico 3.0 è uno degli strumenti più vantaggiosi per chi vuole rendere la…

1 settimana ago

“Gli elettrodomestici in stand-by ti mangiano fino al 10% della bolletta: l’abitudine che costa cara e quasi nessuno conosce”

Molti di noi lasciano sempre i propri elettrodomestici in modalità stand-by, pensando che non ci…

2 settimane ago

Bollette del gas giù del 12% nel 2026: ma c’è un trucco che quasi nessuno conosce per non perdersi il risparmio

Le bollette del gas per il 2026 sono destinate a scendere in modo significativo, con…

2 settimane ago

L’upcycling è il nuovo lusso: i vestiti ‘vecchi’ ora valgono più di quelli nuovi (e la Gen Z li preferisce alle grandi marche)

Il concetto di moda sostenibile ha fatto il suo ingresso nel 2026, con un’innovazione che…

2 settimane ago