Categories: Animali

Il gorilla Jambo che salvò un bambino dopo una caduta | Video

[blogo-video id=”161632″ title=”Il gorilla Jambo che salvò un bambino dopo una caduta” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.ecoblog.it/4/41a/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=W-CMxMv34_A” embed=”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”]

Levan Merritt, di Horsham, nel West Sussex, nel 1986 aveva cinque anni e andò con la famiglia in vacanza a Jersey. Mentre era allo zoo, scavalcò la recinzione, cadde nella gabbia dei gorilla e perse i sensi. Quando si svegliò si mise a piangere, i suoi genitori gli dicevano di stare immobile, ma c’era un particolare: per tutto il tempo Jambo, un gorilla nato nel 1961, lo aveva protetto dagli altri animali della sua specie. Levan riportò diverse fratture e rimase in ospedale per sei settimane. In seguito venne chiamato “gorilla boy” e “Tarzan” e fu anche vittima di bullismo. Le immagini di Jambo che vegliava su di lui hanno fatto il giro del mondo e 30 anni dopo l’uomo torna a raccontare quella storia che ha profondamente inciso sulla sua vita.
Nel 1992, quando Jambo è morto, Levan è tornato allo zoo per inaugurare una statua di bronzo dedicata al gorilla e ora che è padre di famiglia vuole portare i suoi figli a quello stesso zoo.

Via | Daily Mail

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del duo di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Per Blogo scrive di sport (tutti!), fa parte della redazione all news ed è specializzata nel liveblogging.

Published by
Lucia Resta

Recent Posts

Allarme botulino, altri 4 lotti ritirati dal commercio: gettali subito se li hai acquistati

Ritirati quattro lotti per sospetto rischio botulino: i prodotti, realizzati da un’azienda del Salernitano, non…

6 ore ago

Turismo, cambia tutto: l’Italia torna a viaggiare nella seconda metà di Agosto

Meta Agosto si apre con segnali incoraggianti per il settore turistico italiano, grazie a un…

8 ore ago

In questo Paese organizzano tour turistici per cani: un’idea unica al mondo

Questo paese lancia il primo tour al mondo interamente dedicato ai cani: un itinerario turistico…

9 ore ago

Battuto ogni record: se metti questa pianta in giardino gli insetti non tornano più

Basta mettere questa pianta in giardino per dire addio agli insetti in casa: un trucco…

11 ore ago

Sembrano inutili, ma valgono oro: ecco cosa puoi fare coi cestini della ricotta

Riciclare i cestini della ricotta: soluzioni creative per ridurre sprechi e inquinamento. Idee utili per…

12 ore ago

Offerta lampo, 50% di sconto sull’olio extravergine di oliva: solo qui lo paghi a metà prezzo

L'olio evo a questo prezzo non si è mai visto: scopri questa imperdibile offerta, la…

14 ore ago