Categories: Clima

Nubifragio a Dubai: 250 incidenti stradali

[blogo-video id=”162425″ title=”Nubifragio a Dubai” content=”” provider=”askanews” image_url=”http://engine.mperience.net/cdn/static/img/tmnews/20160310_video_13253142.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”20160310_video_13253142″ embed=”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”]

Un forte nubifragio si è abbattuto nei giorni scorsi su Dubai paralizzando il traffico di uno dei sette emirati degli Emirati Arabi Uniti, collocato a sud del Golfo Persico nella Penisola Araba. E quando si dice forte significa 110 mm in poche ore considerando che la media degli Emirati Arabi è di 78mm all’anno, mentre la media annuale di Dubai è di 160 mm. Sempre secondo le statistiche il mese più piovoso dell’anno è febbraio, quando cadono mediamente 40 mm.

E gli abitanti della penisola più assolata del mondo non sono davvero allenati a far fronte a simili situazioni, specialmente quando si mettono al volante.

Le piogge torrenziali, i temporali e le gravi inondazioni che si sono verificati nella regione hanno costretto le autorità a chiudere le scuole per due giorni. Anche il traffico aereo e stradale ha subito pesanti disagi. L’aeroporto internazionale di Abu Dhabi è stato costretto a sospendere tutti i voli mentre quello di Dubai ha registrato forti ritardi. La polizia di Dubai ha annunciato di aver registrato più di 250 incidenti stradali a causa della pioggia in una sola mattinata.

[blogo-gallery id=”162431″ layout=”photostory”]

Molti alberi sono stati sradicati, tetti e tettoie danneggiati e numerose macchine si sono ritrovate sommerse dall’acqua. Persino la Borsa di Abu Dhabi è stata sospesa e sono state annullate le contrattazioni perché i broker erano impossibilitati a raggiungere la sede operativa.

Via | Askanews

Davide Mazzocco

Giornalista e saggista, attivo sul web dal 2000 ha collaborato con numerose testate fra cui L'Unità, Narcomafie, La Nuova Ecologia, Slow Food, Terra, Alp, Ciclismo, Sport Week, Extratorino, Suden e Cinecritica. Fra i suoi libri più noti vi sono "Propaganda Pop", "Giornalismo online", "Giornalismo digitale" e "Storia del ciclismo". Ha co-diretto il documentario "Benvenuto Mister Zimmerman".

Published by
Davide Mazzocco

Recent Posts

Non mangiare le fette biscottate a colazione: il motivo è molto serio

Le fette biscottate sono un’abitudine comune a colazione, ma possono contenere zuccheri nascosti e pochi…

2 ore ago

Se non vuoi pagare centinaia di euro per un lettino fai attenzione: queste spiagge sono molto costose ma molti entrano e non lo sanno

Nel 2025 i costi per una giornata in spiaggia crescono in molte zone d’Italia: il…

3 ore ago

Non serve volare in Africa: c’è un deserto mozzafiato a due passi da Roma che nessuno conosce

Non serve attraversare continenti per ammirare un paesaggio desertico spettacolare: a solo un'ora dalla capitale…

5 ore ago

A luglio ti tolgono l’Assegno di Inclusione, ma puoi rinnovarlo: ti spieghiamo come fare

A luglio 2025 scatta la sospensione dell’Assegno di Inclusione per chi ha iniziato a percepirlo…

6 ore ago

Le zanzariere saranno sempre sporche se non usi questo metodo: il prodotto magico

Come si pulisce bene la zanzariera? Lo sporco resterà sempre se non usi questa vecchia…

16 ore ago

Capelli pieni di sale e sabbia, solo così ti salvi: fai questa applicazione prima dello shampoo, vedrai che risultati

Dopo una giornata in spiaggia, un rimedio naturale per nutrire la chioma dopo sole, sale…

19 ore ago