[blogo-gallery id=”162892″ layout=”photostory”]
Il Ministero della Salute ha emesso quest’oggi, mercoledì 13 aprile, un’allerta consumatori per la presenza di parti in amianto in tre thermos prodotti in Cina e distribuiti da società di Veneto e Lazio.
Le analisi che hanno portato al ritiro dei thermos nocivi sono state effettuate presso il centro Regionale Amianto Polveri e Fibre del Dipartimento Provinciale di Verona.
Il thermos Daydays da 1,4 litri contiene pasticche di amianto nell’intercapedine ed è distribuito dalla Inte con sede in Padova corso Stati Uniti 1/47.
Nel thermos Galileo da 0,75 litri è stato rilevata la presenza di una pastiglia in amianto nell’intercapedine; il prodotto è distribuito dalla Galileo con sede in Villa Adriana (Roma).
Il terzo thermos, sempre della Galileo, da 0,35 litri presenta anch’esso una pasticca di amianto nell’intercapedine; il prodotto è distribuito dalla società Galileo con sede in Villa Adriana (Roma).
Via | Ministero della Salute
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…