A VW electric car is plugged on a power station at a Service station in Berlin on February 2, 2016. / AFP / TOBIAS SCHWARZ (Photo credit should read TOBIAS SCHWARZ/AFP/Getty Images)
La riconversione alle auto elettriche in Germania, l’eredità di Obama sulle highway statunitensi e un mercato cinese in costante crescita preparano il terreno allo sviluppo delle auto elettriche al quale l’Iea (International energy agency) ha provato a fare i conti nel World energy outlook 2016 presentato negli scorsi giorni.
Fondamentale nello spingere la crescita è il restringimento del gap di costo fra le auto elettriche e i modelli convenzionali.
Raggiunto la quota di un milione e trecentomila vetture, il mondo delle auto elettriche dovrebbe superare i 30 milioni di unità entro il 2025 e, secondo le stime della Iea, superare i 150 milioni di vetture nel 2040.
Questo è lo scenario meno ottimistico. Se, invece, dovesse concretizzarsi lo scenario più ottimistico – con incentivi all’elettrico e limitazioni ai carburanti fossili diffusi su scala globale – si potrebbe arrivare ad avere 715 milioni di auto elettriche sulla strada nel 2040.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/165928/cina-5-milioni-di-auto-elettriche-entro-il-2020″][/related]
Tenersi l’auto pulita è possibile anche senza autolavaggio: ecco i trucchi di chi ha l’abitacolo…
Dal termostato intelligente ai tappeti spessi, ecco come affrontare il freddo tagliando i costi senza…
Pulire con l’ammorbidente? Funziona davvero: ecco come usarlo su vetri, mobili, sanitari e pavimenti in…
Bere acqua fredda disseta davvero di più? Ecco cosa succede davvero nel corpo secondo la…
Il colore della fiamma non è solo una questione estetica: rivela se stai bruciando gas…
Solo dieci città italiane raggiungono buone performance ambientali: lo rivela il rapporto Ecosistema Urbano 2024.…