Categories: Auto Elettriche

Nissan lancia Electrify the World

Electrify the World è il nome della nuova piattaforma digitale di Nissan con la quale si vuole sensibilizzare il pubblico e promuovere occasioni di confronto sul tema della mobilità elettrica e della sostenibilità.

Rivolta alle platee di tutta Europa, questa piattaforma web si articola in quattro argomenti principali: Mobilità elettrica, Tecnologia Green, Energia sostenibile e Cosa Funziona, un tema che esplora le recenti innovazioni.

Tramite il network di social media e siti web del brand, Nissan promuove, attraverso la propria esperienza e competenza decennale nella mobilità elettrica, nuovi dibattiti sulla sostenibilità e gli stili di vita a impatto zero. La piattaforma rappresenta anche un forum di discussione e offre l’occasione per interagire con il brand e fornire opinioni.

Electrify the World ambisce a creare un movimento capace di andare oltre le vetture e di unire le persone, puntando sull’utilizzo delle nuove tecnologie e dell’energia pulita, per creare comunità più sostenibili ed efficienti.

A ulteriore supporto anche la nuova pagina Facebook @NissanElectricIT e il nuovo profilo Twitter @NissanElectric_IT, uno strumento che favorirà il confronto con tutti coloro che sono interessati ai temi della mobilità elettrica.

L’annuncio del lancio della piattaforma è stato fatto al Nissan Futures svoltosi a Barcellona; nel corso dell’evento Nissan ha illustrato la sua filosofia della “Mobilità Intelligente”, incentrata sul futuro della mobilità autonoma ed elettrica e ha reso noti i risultati di un rapporto sulla guida autonoma indipendente, annunciando importanti novità nell’ambito dello sviluppo di soluzioni per lo stoccaggio di energia per i proprietari delle abitazioni private e per le aziende in Europa.

Dal lancio sul mercato di LEAF nel 2010, i veicoli elettrici Nissan in circolazione in tutto il mondo sono cresciuti fino alle attuali 260.000 unità, di cui 75.000 in Europa.
Per ulteriori informazioni sulla campagna Electrify the World è possibile consultare il sito di Nissan.

Davide Mazzocco

Giornalista e saggista, attivo sul web dal 2000 ha collaborato con numerose testate fra cui L'Unità, Narcomafie, La Nuova Ecologia, Slow Food, Terra, Alp, Ciclismo, Sport Week, Extratorino, Suden e Cinecritica. Fra i suoi libri più noti vi sono "Propaganda Pop", "Giornalismo online", "Giornalismo digitale" e "Storia del ciclismo". Ha co-diretto il documentario "Benvenuto Mister Zimmerman".

Published by
Davide Mazzocco

Recent Posts

Lavatrice che puzza, il consiglio per pulirla a fondo: c’è un prodotto incredibile

L’accumulo di calcare, muffe e residui di detersivo è spesso la ragione dei cattivi odori…

6 ore ago

Nel 2027 ci saranno tre mesi in meno di pensione: ecco i lavoratori che potrebbero trovarsi nei guai

Nel panorama previdenziale italiano si prospetta un possibile aumento dell’età pensionabile a partire dal 2027.…

7 ore ago

Da mantella a oggetti super utili: 6 ricicli creativi da fare invidia a tutti

Un indumento spesso dimenticato nell’armadio può diventare la base per accessori resistenti all’acqua, dal coprizaino…

9 ore ago

Allarme cimice assassina: perché la sua presenza in Italia preoccupa gli esperti

Un insetto predatore arrivato dal Nord America si è stabilito in diverse regioni italiane: utile…

10 ore ago

Non lo diresti mai, chi produce il riso Eurospin “Delizie del Sole”: spoiler, lo conosci benissimo

Eurospin, leader tra le catene di supermercati, continua a conquistare i consumatori grazie a un’offerta…

12 ore ago

Vacanze a settembre? Queste mete sono le più belle e costano poco, un vero affare

Settembre si conferma un mese ideale per organizzare una vacanza, grazie a una combinazione vincente…

13 ore ago