Categories: Auto Elettriche

Nissan lancia Electrify the World

Electrify the World è il nome della nuova piattaforma digitale di Nissan con la quale si vuole sensibilizzare il pubblico e promuovere occasioni di confronto sul tema della mobilità elettrica e della sostenibilità.

Rivolta alle platee di tutta Europa, questa piattaforma web si articola in quattro argomenti principali: Mobilità elettrica, Tecnologia Green, Energia sostenibile e Cosa Funziona, un tema che esplora le recenti innovazioni.

Tramite il network di social media e siti web del brand, Nissan promuove, attraverso la propria esperienza e competenza decennale nella mobilità elettrica, nuovi dibattiti sulla sostenibilità e gli stili di vita a impatto zero. La piattaforma rappresenta anche un forum di discussione e offre l’occasione per interagire con il brand e fornire opinioni.

Electrify the World ambisce a creare un movimento capace di andare oltre le vetture e di unire le persone, puntando sull’utilizzo delle nuove tecnologie e dell’energia pulita, per creare comunità più sostenibili ed efficienti.

A ulteriore supporto anche la nuova pagina Facebook @NissanElectricIT e il nuovo profilo Twitter @NissanElectric_IT, uno strumento che favorirà il confronto con tutti coloro che sono interessati ai temi della mobilità elettrica.

L’annuncio del lancio della piattaforma è stato fatto al Nissan Futures svoltosi a Barcellona; nel corso dell’evento Nissan ha illustrato la sua filosofia della “Mobilità Intelligente”, incentrata sul futuro della mobilità autonoma ed elettrica e ha reso noti i risultati di un rapporto sulla guida autonoma indipendente, annunciando importanti novità nell’ambito dello sviluppo di soluzioni per lo stoccaggio di energia per i proprietari delle abitazioni private e per le aziende in Europa.

Dal lancio sul mercato di LEAF nel 2010, i veicoli elettrici Nissan in circolazione in tutto il mondo sono cresciuti fino alle attuali 260.000 unità, di cui 75.000 in Europa.
Per ulteriori informazioni sulla campagna Electrify the World è possibile consultare il sito di Nissan.

Davide Mazzocco

Giornalista e saggista, attivo sul web dal 2000 ha collaborato con numerose testate fra cui L'Unità, Narcomafie, La Nuova Ecologia, Slow Food, Terra, Alp, Ciclismo, Sport Week, Extratorino, Suden e Cinecritica. Fra i suoi libri più noti vi sono "Propaganda Pop", "Giornalismo online", "Giornalismo digitale" e "Storia del ciclismo". Ha co-diretto il documentario "Benvenuto Mister Zimmerman".

Share
Published by
Davide Mazzocco

Recent Posts

Gestione affitti a lungo termine: una soluzione eco-friendly

Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…

4 giorni ago

Arredare con personalità: idee per decorare la tua casa con oggetti funzionali

Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…

3 settimane ago

Attestato di prestazione energetica e il ruolo dei serramenti in alluminio

La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…

4 settimane ago

Milano Design Week 2025, l’innovazione sostenibile prende forma con “Essenze Geometriche”

PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…

4 settimane ago

Energie rinnovabili: come valorizzare immobili e terreni con il fotovoltaico

Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…

1 mese ago

SUV elettrici: la rivoluzione della mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…

1 mese ago