Categories: ZONE GEOGRAFICHE

Nissan all’Isola della Sostenibilità a Roma: zero emissioni e con Nissan LEAF e-Go

Dall’8 al 10 dicembre si svolgerà a Roma, al Salone delle Fontane nel quartiere EUR, l’Isola della Sostenibilità, l’evento dedicato allo sviluppo sostenibile: una tre giorni di conferenze, talk e tavole rotonde, dove il tema centrale sarà l’Economia circolare e tra i protagonisti ci sarà anche la casa giapponese Nissan.

Il leader mondiale nella mobilità a zero emissioni, che è appunto Nissan, sarà protagonista dell’evento con la conferenza “Nissan Intelligent Mobility: liberare il vero potenziale della città”, in cui parlerà di presente e futuro, illustrando la visione e le diverse strategie messe in atto da Nissan a sostegno della mobilità elettrica e per la riduzione dell’impatto ambientale urbano, un’occasione che Nissan ha definito “un interessante approfondimento sul domani e una prospettiva reale sul quotidiano”.

Al Salone delle Fontane la casa giapponese esporrà nuova Nissan LEAF e-Go, una versione “speciale” della vettura elettrica più venduta al mondo offerta con piano “ALL INCLUSIVE” che oltre alla LEAF 30 KWh include la box station Enel per il rifornimento domestico e l’App e-Go per la ricarica senza canone e spese di attivazione e gratuita fino al 2017.

Nissan LEAF

[related layout=”right” permalink=”http://www.autoblog.it/post/809974/nissan-leaf-2016-test-drive”][/related] Nissan LEAF è l’auto di Nissan 100% elettrica, e quindi zero emissioni di CO2, NOx e PM10, con un motore da 30 kWh e fino ad un massimo di 250 km di autonomia. Il modello beneficia, come auto elettrica, di diversi vantaggi economici: la possibilità di accedere e circolare gratuitamente nei centri storici e nelle ZTL di molte città anche nei periodi di limitazione del traffico, il parcheggio gratuito in molti Comuni italiani nelle aree a fascia blu a pagamento, l’esenzione del bollo per i primi 5 anni in molte Regioni.

È disponibile in tre versioni (Visia Plus, Acenta e Tekna) ed è dotata di sistemi evoluti come il touch screen da 7” con navigatore, l’Around View Monitor (AVM) che consente una visione dell’esterno a 360°, l’impianto hi-fi Bose con lettore cd Mp3, radio, ingressi USB, iPod e Aux con 7 altoparlanti. Inoltre è disponibile la nuova App “NissanConnect EV” con cui è possibile monitorare dal proprio cellulare lo stato di carica delle batterie, conoscere l’autonomia residua, individuare la posizione della vettura e persino avviare a distanza il climatizzatore (anche con funzione timer) o la ricarica (la funzione comprende una stima dei tempi necessari). L’App consente anche il monitoraggio dello stile di guida per aiutare il guidatore a essere più efficiente, migliorando l’autonomia e i consumi.

A.S.

Published by
A.S.

Recent Posts

E tu le butti ancora, ti basta una buccia di patata per dire addio a rughe e pelle spenta: incredibile

Bucce di patate, il rimedio naturale per una pelle luminosa ed ecologica. L'idea antispreco che…

2 ore ago

Non li metti più? Allora è il tuo giorno fortunato: i tuoi vecchi anelli così saranno unici

Ricordi nascosti nei cassetti diventano nuove idee creative: i vecchi anelli di bigiotteria trovano una…

5 ore ago

Lavatrice che puzza, il consiglio per pulirla a fondo: c’è un prodotto incredibile

L’accumulo di calcare, muffe e residui di detersivo è spesso la ragione dei cattivi odori…

14 ore ago

Nel 2027 ci saranno tre mesi in meno di pensione: ecco i lavoratori che potrebbero trovarsi nei guai

Nel panorama previdenziale italiano si prospetta un possibile aumento dell’età pensionabile a partire dal 2027.…

15 ore ago

Da mantella a oggetti super utili: 6 ricicli creativi da fare invidia a tutti

Un indumento spesso dimenticato nell’armadio può diventare la base per accessori resistenti all’acqua, dal coprizaino…

17 ore ago

Allarme cimice assassina: perché la sua presenza in Italia preoccupa gli esperti

Un insetto predatore arrivato dal Nord America si è stabilito in diverse regioni italiane: utile…

18 ore ago