Categories: ZONE GEOGRAFICHE

Nissan all’Isola della Sostenibilità a Roma: zero emissioni e con Nissan LEAF e-Go

Dall’8 al 10 dicembre si svolgerà a Roma, al Salone delle Fontane nel quartiere EUR, l’Isola della Sostenibilità, l’evento dedicato allo sviluppo sostenibile: una tre giorni di conferenze, talk e tavole rotonde, dove il tema centrale sarà l’Economia circolare e tra i protagonisti ci sarà anche la casa giapponese Nissan.

Il leader mondiale nella mobilità a zero emissioni, che è appunto Nissan, sarà protagonista dell’evento con la conferenza “Nissan Intelligent Mobility: liberare il vero potenziale della città”, in cui parlerà di presente e futuro, illustrando la visione e le diverse strategie messe in atto da Nissan a sostegno della mobilità elettrica e per la riduzione dell’impatto ambientale urbano, un’occasione che Nissan ha definito “un interessante approfondimento sul domani e una prospettiva reale sul quotidiano”.

Al Salone delle Fontane la casa giapponese esporrà nuova Nissan LEAF e-Go, una versione “speciale” della vettura elettrica più venduta al mondo offerta con piano “ALL INCLUSIVE” che oltre alla LEAF 30 KWh include la box station Enel per il rifornimento domestico e l’App e-Go per la ricarica senza canone e spese di attivazione e gratuita fino al 2017.

Nissan LEAF

[related layout=”right” permalink=”http://www.autoblog.it/post/809974/nissan-leaf-2016-test-drive”][/related] Nissan LEAF è l’auto di Nissan 100% elettrica, e quindi zero emissioni di CO2, NOx e PM10, con un motore da 30 kWh e fino ad un massimo di 250 km di autonomia. Il modello beneficia, come auto elettrica, di diversi vantaggi economici: la possibilità di accedere e circolare gratuitamente nei centri storici e nelle ZTL di molte città anche nei periodi di limitazione del traffico, il parcheggio gratuito in molti Comuni italiani nelle aree a fascia blu a pagamento, l’esenzione del bollo per i primi 5 anni in molte Regioni.

È disponibile in tre versioni (Visia Plus, Acenta e Tekna) ed è dotata di sistemi evoluti come il touch screen da 7” con navigatore, l’Around View Monitor (AVM) che consente una visione dell’esterno a 360°, l’impianto hi-fi Bose con lettore cd Mp3, radio, ingressi USB, iPod e Aux con 7 altoparlanti. Inoltre è disponibile la nuova App “NissanConnect EV” con cui è possibile monitorare dal proprio cellulare lo stato di carica delle batterie, conoscere l’autonomia residua, individuare la posizione della vettura e persino avviare a distanza il climatizzatore (anche con funzione timer) o la ricarica (la funzione comprende una stima dei tempi necessari). L’App consente anche il monitoraggio dello stile di guida per aiutare il guidatore a essere più efficiente, migliorando l’autonomia e i consumi.

A.S.

Published by
A.S.

Recent Posts

Questa crema viso costa poco più di 5 euro e vale quanto una seduta dall’estetista: pelle perfetta subito

Nel settore della cosmesi accessibile, la novità più rilevante degli ultimi mesi è rappresentata da…

56 minuti ago

Non gettare le bustine del tè: non lo sai ma le puoi utilizzare in casa e risparmiare un botto

Riutilizzare le bustine da tè, spesso immancabili in casa in inverno, può aiutarti davvero a…

3 ore ago

Il 2026 è l’anno dei Bonus: tutti i vantaggi confermati (e quali rischiano di sparire). Fai subito la domanda

Nel 2026 confermati bonus e agevolazioni per disabili, famiglie e caregiver: novità su molti sussidi.…

12 ore ago

Se non riesci a uscire da casa senza aver rifatto il letto significa solo una cosa: gli psicologi sono chiarissimi

Gli esperti spiegano come questo semplice gesto mattutino possa influire sul nostro stato d'animo. Gli…

17 ore ago

Se l’odore di sudore dalla giacca non va via, non serve assolutamente la lavatrice: in lavanderia fanno così e sparisce subito

E' uno degli odori più forti ma, allo stesso tempo, anche uno dei più resistenti…

21 ore ago

Lavastoviglie, non vogliono che lo sappia, ma dopo il lavaggio rimane questo sui piatti: il rischio è enorme

C'è una domanda che in molti si fanno e che riguarda cosa resta sui piatti…

1 giorno ago