Categories: Auto Elettriche

Arriva la Hyundai IONIQ Electric

[blogo-gallery id=”166846″ layout=”photostory”]

La versione 100% elettrica di Hyundai IONIQ è finalmente disponibile per il mercato italiano, a completare così la gamma di motori a zero o basse emissioni della casa asiatica: Hybrid, Electric e Plug-in.

L’auto è ordinabile in tutti gli showroom Hyundai dal 21 dicembre scorso, con prezzo di listino a partire da 36.750€ su strada (IVA compresa, esclusa IPT) comprensiva anche di manutenzione ordinaria della vettura per 5 anni o 75.000 chilometri.

“Siamo orgogliosi di poter annunciare l’arrivo sul mercato italiano di IONIQ Electric […] una vettura che sottolinea la nostra vocazione alla mobilità ecosostenibile e ci permette d’entrare nel mercato dell’elettrico che, anche se con volumi ancora ridotti, è destinato a crescere sensibilmente nel prossimo futuro. La rivoluzione IONIQ rappresenta una scelta strategica che conferma la volontà della Casa di voler confermare la propria posizione leader nella produzione di veicoli eco-friendly a livello globale”.

ha dichiarato Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Motor Company Italy. La IONIQ EV vanta un ricco equipaggiamento di serie, soprattutto in tema di connettività e sicurezza: 7 airbag, ABS, ESP, assistenza alla partenza in salita (HAC), dispositivo per il mantenimento della corsia (LKAS), cruise control adattivo (SCC), retrocamera di sicurezza e frenata autonoma d’emergenza (AEB) sono infatti patrimonio di ogni IONIQ Elettrica, proposta in due differenti allestimenti (Comfort e Style).

Monta un motore da 88kw e le batterie agli di ioni di litio hanno una capacità totale di 25kW/h per un’autonomia massima (stimata) superiore a 280 km (consumi da 11,5 kWH per 100 km). Disponibile istantaneamente, la coppia massima di 295 Nm viene erogata dal motore elettrico (potenza massima di 88 kW – 120 CV) attraverso una trasmissione diretta, in grado di spingere la vettura ad oltre 165 km/h. L’opzione “fast charging” permette in 23 minuti di raggiungere l’80% di ricarica della batteria con un sistema di ricarica fast charging da 100 kW. La presa ICCB (In-Cable Control Box) consente invece di poter collegare la propria IONIQ anche alla normale presa elettrica di casa o del proprio garage (AC).

Sul suo sito Hyundai spiega dettagliatamente tutte le opzioni previste nella gamma EV, le differenze di prezzo e le caratteristiche dettagliate del nuovo “gioiello” di casa.

A.S.

Recent Posts

Influenza: la “trappola” non è fuori casa, ma dentro. Ecco cosa evitare subito

Quando il freddo arriva, il rischio non è sempre dove pensiamo: alcune abitudini quotidiane possono…

3 ore ago

Macchia d’olio, non mi faccio più prendere dal panico: col trucco geniale della nonna scompare tutto in un attimo

Scopri perché le macchie di olio sono così difficili da eliminare e quali rimedi naturali…

9 ore ago

Escono dagli scarichi, l’allerta si estende in tutta Italia: fai questo prima che sia troppo tardi

Occhio a questo problema che è comune in tutto il Paese e che è bene…

16 ore ago

Fai così la pedicure e allunghi la vita di 10 anni: quello che pochi sanno

L’investimento nel benessere dei piedi si traduce in una migliore qualità di vita e in…

1 giorno ago

Come lavare i cuscini a casa? Dipende dall’imbottitura: il segreto perfetto per ogni tipologia

Seguendo questi accorgimenti, si può mantenere un ambiente di riposo sempre pulito e confortevole, prolungando…

1 giorno ago

Rosmarino come quello appena comprato, il metodo dei contadini per averlo sempre rigoglioso

Un metodo antico, tramandato nei campi, permette al rosmarino di restare sempre verde e profumato…

2 giorni ago