Categories: ZONE GEOGRAFICHE

Auto elettriche: la Nissan Leaf a noleggio da Coop

Nel mercato delle auto elettriche la Nissan Leaf debutta con una nuova offerta di noleggio a lungo termine. Coop Lombardia, Car Server e Nissan hanno dato ufficialmente il via all’iniziativa “Il gusto di guidare…elettrico” che mira a far crescere la diffusione dell’auto elettrica in Italia. Realizzata con il supporto dei consulenti di Arthur D. Little, l’offerta destinata ai soci di Coop Lombardia è disponibile sulle prime 30 Nissan Leaf noleggiate: la versione Acenta della berlina giapponese, viene proposta a 299 euro al mese IVA inclusa per 60 mesi a fronte di un anticipo di 4.000 euro.

[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/167327/auto-elettriche-2017-prezzi-e-autonomia”][/related]

Nel canone, è compreso tutto: noleggio, manutenzione, tasse ed assicurazioni RCA, kasko e furto incendio. Un totale di 21.940 euro in cinque anni, decisamente inferiore rispetto ai 36.065 euro della stessa versione in commercio ma più basso anche del prezzo di partenza (23.910 euro) della Nissan Leaf in versione base. Grazie alla batteria da 30 KWh l’autonomia dichiarata da Nissan è di 250 chilometri nel ciclo di omologazione mentre l’autonomia reale può arrivare a un massimo di 200 km.

[blogo-video id=”168424″ title=”Nissan Leaf 2016 – Video prova” provider=”jwplayer” image_url=”http://content.jwplatform.com/thumbs/FxivBHCj.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/FxivBHCj-CVd5jYHF.js” embed=””]

I clienti potranno beneficiare dei vantaggi offerti dalla partnership tra Coop e Car Server che offre un ulteriore sconto di 800 euro: 200 euro di buono spesa e uno sconto di 600 euro sul canone (oppure un treno di gomme termiche, il servizio di auto sostitutiva per 3 settimane all’anno o l’azzeramento della penale RCA). E’ prevista inoltre la possibilità di arrivare a una vera formula tutto compreso inserendo nel canone di noleggio la ricarica presso i punti vendita Coop, l’abbonamento per la ricarica nelle colonnine pubbliche dei principali operatori o l’installazione di una wall box per la ricarica domestica ed eventuali incrementi in bolletta legati all’aumento di potenza della propria fornitura di energia.

La Lombardia è tra le regioni più attive nella crescita di auto elettriche con una rete di oltre 150 punti di ricarica. A breve potrebbero aggiungersi delle nuove colonnine a ricarica ultra veloce, che Coop sta studiando di installare nei suoi principali punti vendita e che garantiranno la ricarica dell’80% della batteria in 30 minuti. Per far conoscere la nuova offerta con le auto elettriche di Car Server, Coop ha predisposto dei test drive presso gli IperCoop di Piazza Lodi, a Milano, e di Crema. Fino all’estate ogni sabato saranno coinvolti due Ipermercati di Coop Lombardia. Le prenotazioni si effettuano a questo link.

Paolo Sperati

Nato nello sport, cresciuto nel motorsport, ora alle prese con auto e moto di tutti i giorni (o quasi). Laurea in comunicazione internazionale e sociologia passando per le esperienze più disparate: Datasport, Telenova, Eurosport, Infront, Mondiale SBK e Tourist Trophy. Più che la tecnica, che lascio ad esperti ed ingegneri, in un veicolo guardo la funzionalità e i consumi. Meglio se a emissioni zero. Perché la vita e (la Terra) è una sola. Sportivo praticante e problem solver di natura.

Published by
Paolo Sperati
Tags: Nissan leaf

Recent Posts

Se dici questo in pubblico, ti licenziano: la sentenza shock che fa tremare i lavoratori

La Cassazione conferma: insultare il capo, anche una sola volta, può bastare per il licenziamento…

7 ore ago

Buone notizie per tutti questi lavoratori, i loro assegni di pensioni saranno ricalcolati (e più alti)

Sanatoria Inps sui contributi mai registrati prima del 2005: chi è andato in pensione dopo…

9 ore ago

Belle le passeggiate in natura, ma nascondono un pericolo silenzioso e letale: stai attenti a questi sintomi

Passeggiate nei boschi e gite in natura possono nascondere un pericolo: l’encefalite da zecche. Ecco…

10 ore ago

Estate 2025, tutte le cifre (choc) per soggiorni e voli: addio agli sconti

Estate 2025, sempre più italiani rinunciano alle vacanze di agosto: prezzi record e stipendi bassi…

12 ore ago

Non crederai a quanto è facile rimuovere la striscia di calcare nel water e tenerla lontana: brilla che è una meraviglia

Il calcare nel WC si forma con facilità e diventa presto antiestetico. Scopri come eliminarlo…

13 ore ago

Nuova allerta negli ospedali, il nuovo virus è letale: scoperta choc in questa città

Un’allerta sanitaria è stata lanciata dopo la tragica morte di due neonati prematuri nel reparto…

15 ore ago