Partono gli ordini della nuova Fiat 500X GPL, la versione a doppia alimentazione (GPL/benzina) del crossover denominata Easypower. Il motore è il 1.4 TJet Euro 6 da 120 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 10,5″ secondi grazie a una coppia massima di 215 Nm a 2500 giri/min.
[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/166289/nuova-fiat-500-m15-lauto-alimentata-a-metanolo”][/related]
L’impianto a GPL viene installato direttamente in fabbrica mentre il serbatoio, di tipo toroidale, ha una capacità massima di 38,4 litri ed è posizionato in un vano del bagagliaio: oltre 1.000 chilometri l’autonomia complessiva della vettura calcolata nel ciclo combinato mentre non sono stati dichiarati i consumi.
La motorizzazione a GPL è disponibile nelle configurazioni City Look e Off-Road Look sull’intera gamma della Fiat 500X. Il prezzo di lancio della Fiat 500X GPL è di 17.900 euro ma l’offerta proposta con il finanziamento EcoFree porta il costo equiparato a quello del benzina, a 16.900 euro. I prezzi di listino partono invece da 20.900 euro per la versione Pop. La Fiat 500X GPL arriverà nelle concessionarie Fiat nel weekend del 20 e 21 maggio.
Scopri la miscela naturale per pulire il lavello d’acciaio: pochi ingredienti, zero graffi e una…
Il Giardino di Ninfa, vicino a Cisterna di Latina, è aperto solo in primavera ed…
I metodi per riscaldarsi senza termosifoni sono diversi: tutti sistemi alternativi e low cost che…
Una nuova direttiva europea trasforma il settore del packaging: meno plastica vergine, più riciclo e…
Il latte più venduto del discount Eurospin non arriva da un’azienda sconosciuta ma da un…
Riscaldare il bagno in modo sostenibile è possibile: scopri le soluzioni innovative che offrono comfort…