Categories: ZONE GEOGRAFICHE

e-Trekking bike: la nuova Italwin Trail

La gamma delle e-Trekking bike si arricchisce della nuova Italwin Trail che si rivolge a coloro che amano l’avventura e la spensieratezza. La bici elettrica appartiene alla Linea Sport e si può definire un fuoristrada leggero con doti sportive che apprezza anche la città.

[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/170001/bici-elettriche-nel-2016-in-italia-e-stato-boom”][/related]

E’ dotata di un telaio leggero in alluminio punta a garantire comfort e sicurezza coadiuvato dagli accessori utili in città come cavalletto, portapacchi posteriore e parafanghi. Il motore centrale Five da 250 W è integrato nel telaio e raggiunge i 90Nm di coppia permettendo di affrontare anche salite impegnative e avere una buona spinta in pianura.

L’autonomia arriva fino a 130 km con la batteria da 11,6A h – 36 V mentre con la batteria Extra Long Li-Ion da 13,2 Ah – 36 V la percorrenza aumenta fino a 160 km. La nuova bici elettrica Italwin Trail utilizza un sensore di coppia per assicurare il miglior feeling di pedalata: basta sfiorare i pedali per ricevere l’assistenza elettrica e procedere alla velocità desiderata. Inoltre è equipaggiata con centralina multifunzione con display LCD retroilluminato, cinque livelli di assistenza e dispositivo soft start. Le ruote della e-bike sono da 28″x1,75″ mentre il cambio è Shimano Acera a otto rapporti con freni a disco anteriore e posteriore.

Italwin Trail, scheda tecnica e prezzo

Italwin Trail: scheda tecnica by Blogo Motori on Scribd

Il peso è di 21 kg senza la batteria agli ioni di litio, equipaggiata con celle Samsung e integrata a scomparsa nel telaio. Il prezzo parte da 1.999 euro per la versione base fino ai 2.119 euro per la versione più performante. Il modello è unisex in colore bianco e rosso.

Paolo Sperati

Nato nello sport, cresciuto nel motorsport, ora alle prese con auto e moto di tutti i giorni (o quasi). Laurea in comunicazione internazionale e sociologia passando per le esperienze più disparate: Datasport, Telenova, Eurosport, Infront, Mondiale SBK e Tourist Trophy. Più che la tecnica, che lascio ad esperti ed ingegneri, in un veicolo guardo la funzionalità e i consumi. Meglio se a emissioni zero. Perché la vita e (la Terra) è una sola. Sportivo praticante e problem solver di natura.

Published by
Paolo Sperati

Recent Posts

Gestione affitti a lungo termine: una soluzione eco-friendly

Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…

4 giorni ago

Arredare con personalità: idee per decorare la tua casa con oggetti funzionali

Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…

3 settimane ago

Attestato di prestazione energetica e il ruolo dei serramenti in alluminio

La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…

4 settimane ago

Milano Design Week 2025, l’innovazione sostenibile prende forma con “Essenze Geometriche”

PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…

4 settimane ago

Energie rinnovabili: come valorizzare immobili e terreni con il fotovoltaico

Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…

1 mese ago

SUV elettrici: la rivoluzione della mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…

1 mese ago