[blogo-gallery id=”170455″ layout=”photostory”]
Dal 12 al 14 maggio tutta la gamma di Piaggio Wi-Bike sarà protagonista a Bike Up – Electric Bicycle Power Festival a Lecco, l’evento che è la vetrina della mobilità sostenibile a pedali ed unica manifestazione europea dedicata alle biciclette elettriche.
Con un programma ricco di eventi che spaziano tra escursioni, corsi di E-MTB, conferenze, workshop e test ride, BikeUp (alla sua quarta edizione) è organizzato da Lab.C. ed è un faro per gli amanti della mobilità elettrica a pedali, un faro che nelle scorse edizioni ha letteralmente illuminato un mercato sempre più in crescita: basti pensare che la produzione italiana nel 2015 è salita del 90% (dati ufficiali Confindustria ANCMA).
Protagonista della manifestazione sarà l’italianissima Piaggio, che con la gamma Wi-Bike supera il concetto di bicicletta a pedalata assistita elettricamente perché interpreta le esigenze più progredite di mobilità. Wi- Bike, interamente progettata, sviluppata e prodotta da Piaggio, è al tempo stesso un oggetto di piacere per il tempo libero e uno strumento avanzatissimo di fitness, capace di condividere informazioni nelle più moderne forme della rete. Wi-Bike presenta un’avanzatissima interfaccia tra uomo e mezzo meccanico, grazie alla Wi-Bike App il collegamento allo smartphone garantisce una condivisione continua di dati con la rete offrendo la possibilità di interagire da qualunque luogo e con qualunque ambiente, consente un monitoraggio totale della propria attività in sella e permette di settare innumerevoli parametri per personalizzare il programma di allenamento.
Disponibile in quattro allestimenti differenti, Comfort, Comfort Plus, Active e Active Plus, Piaggio Wi-Bike ha un telaio telaio realizzato totalmente in alluminio e dalla chiara impronta sportiva e un’unità di propulsione elettrica interamente progettata, sviluppata e costruita dal Gruppo Piaggio. Malgrado il propulsore possa arrivare a sviluppare ben 350W di potenza massima, è limitato a 250W (e 25 km/h di velocità massima) in modo da rientrare appieno nella normativa che disciplina le biciclette a pedalata assistita. La batteria da 400 Wh agli ioni di litio, è elegantemente alloggiata in corrispondenza del tubo verticale e fornisce un’autonomia particolarmente elevata, compresa tra i 60 e i 120 chilometri in dipendenza delle modalità e condizioni di utilizzo.
Allo spazio Piaggio di BikeUp sarà possibile registrarsi per un test ride di Wi-Bike e un personal trainer sarà a disposizione del pubblico per illustrare tutte le possibilità di utilizzo di Wi-Bike.
Un'abitudine che abbiamo tutti ma che, a detta degli esperti, non è delle più salutari,…
La mancata reperibilità senza giustificazione negli orari delle visite fiscali, ha delle conseguenze dirette sulla…
Utilizzare la lavatrice per lavare questo capo può compromettere irrimediabilmente la sua efficienza: secondo gli…
Una ricerca svedese su oltre 27.000 persone suggerisce che il consumo moderato di formaggi grassi…
Lo shampoo non serve solo per i capelli: un utilizzo alternativo, semplice e poco conosciuto,…
C'è un metodo molto efficace per evitare che le patate germoglino e durino parecchio tempo.…