Si tratta della seconda auto elettrica prodotta da Audi e, almeno secondo la casa tedesca, le prestazioni promesse sono da primissimo livello: si chiamerà Audi e-tron Sportback, sarà prodotta in Belgio a partire dal 2019 e si tratterà di un modello SUV ad alto potenziale completamente elettrico.
L’obiettivo di Audi è intaccare il segmento auto dei SUV con un modello elettrico efficiente, performante e ad alta tecnologia: l’idea dietro Audi e-tron Sportback parte da un progetto di design presentato al salone dell’auto di Shanghai di quest’anno, propone una concept car versatile in stile gran turismo, completamente elettrica (motore da 320 kilowatt) e ad alte prestazioni.
Hubert Waltl, membro del CDA di Audi, ha dichiarato che questo secondo modello elettrico è la dimostrazione che la casa automobilistica tedesca “prende in grande considerazione il mercato elettrico”. Era ora, aggiungiamo noi.
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…