Polestar diventerà un brand indipendente, sotto il marchio Volvo, che identificherà il settore delle auto elettriche della casa svedese: ne hanno parlato di recente i nostri colleghi di Autoblog e noi riprendiamo la notizia perché si tratta di una vera e propria verticalizzazione della linea di auto elettriche svedesi.
Polestar infatti si occuperà completamente dello sviluppo di nuove automobili “premium” elettriche, che andranno a ritagliarsi una fetta di mercato proprio nel mercato EV: il CEO di Polestar sarà Thomas Ingenlath, attuale responsabile del design di Volvo, proprio a sottolineare il doppio legame, oltre che l’indipendenza, tra Volvo e Polestar. L’obiettivo del brand nascituro svedese è bello grosso: si chiama Tesla e, ad oggi, è il brand numero uno al mondo per quanto riguarda l’auto elettrica, sia dal punto di vista dello sviluppo tecnologico che da quello di fatturato.
Volvo continuerà a sviluppare anche versioni sportive con motorizzazioni tradizionali e per ora possiamo solo immaginare, o intuire, quale sarà la strategia di Polar, che ufficialmente sarà resa nota solo il prossimo autunno: molto probabilmente il braccio armato del nuovo brand elettrico sarà la partnership con i cinesi che la casa svedese ha recentemente perfezionato, ciliegina sulla torta dopo anni di lavoro spalla a spalla con l’estremo oriente.
Ne vedremo delle belle.
A luglio 2025 scatta la sospensione dell’Assegno di Inclusione per chi ha iniziato a percepirlo…
Come si pulisce bene la zanzariera? Lo sporco resterà sempre se non usi questa vecchia…
Dopo una giornata in spiaggia, un rimedio naturale per nutrire la chioma dopo sole, sale…
Abbigliamento monouso e sostenibilità: possono sembrare due termini agli antipodi, ma se non fosse così?…
In Italia oltre un quarto del territorio è minacciato dalla desertificazione. Il fenomeno cresce con…
Con l’arrivo della stagione estiva, uno degli elementi decorativi più amati e versatili è senza…