Spinebike è il primo brand tutto italiano per la mobilità elettrica urbana, intelligente, vivace, moderno e di tendenza: è di recente approdato nel mercato italiano (e anche in quello spagnolo, dove Spinebike è presente) il primo sistema integrato per la mobilità elettrica su due ruote, disponibile per il pubblico consumer e business. La nuova proposta di mobilità elettrica comprende una ebike dal design innovativo, un’APP che calcola i km percorsi trasformandoli in vantaggi economici per chi pedala e un meccanismo unico che permette la condivisione della propria ebike, nella logica del private bike sharing.
Per farla breve insomma Spinebike è il primo brand di mobilità elettrica urbana basato su un innovativo sistema di ricompensa per chi fa una scelta sostenibile per i propri spostamenti urbani: attualmente il parco e-bike di Spinebike comprende due diversi modelli in tre versioni che potranno essere condivise (in famiglia, al lavoro, con chi si vuole e dove si vuole) semplicemente autorizzando gli utenti ad accedere al lucchetto della bici attraverso il proprio smartphone: si tratta in tutto e per tutto dell’embrione del primo servizio di bike-sharing privato al mondo. modelli, ognuno in edizione limitata, sono in grado di soddisfare tutto il pubblico urbano, grazie alle due taglie in cui vengono proposte (20 e 26 pollici). Ogni ebike del catalogo SPINEBIKE è dotata di un motore posteriore 250 W, in linea con la normativa europea, ha una batteria con una durata di 60-80 km a seconda del livello di assistenza scelta e una velocità massima di 25,00 km/h. Considerato che gli spostamenti medi casa-lavoro sono di 5-7 km al giorno, chi sceglierà una SPINE dovrà ricaricarla solo una volta ogni due settimane e potrà farlo in sole 4 ore collegando o la propria ebike o la batteria a una normale presa di corrente. La società garantisce le batterie per oltre 1.000 cicli di ricarica.
Come spiega la stessa Spinebike in un comunicato stampa l’intero progetto verrà svelato entro la fine di luglio ma qualche dettaglio è stato già possibile renderlo pubblico: questo servizio si coordina grazie all’app SPINECOIN, che si collega via Bluetooth a ognuna delle ebike e calcola i km percorsi, convertendoli con un rapporto 1:1 in una moneta virtuale SPINECOIN “SC$”, il cui valore è riconosciuto nel circuito dei partner aderenti al network SPINEBIKE. In questo modo viene premiato chi compie una scelta sostenibile per i propri spostamenti urbani. Il progetto trae ispirazione del programma “bike2work” con una differenza importante: promotore e sostenitore della scelta migliore per la comunità e per il futuro delle nostre città è il privato, che diventa prosumer e sponsor della mobilità elettrica.
Agenzia delle Entrate, ora scattano i controlli sui libretti postali: come evitare i controlli e…
Se il tuo sogno è quello di possedere uno yacht extra lusso, segui questi preziosi…
Perchè i tappi di sughero vanno utilizati nei vasi da fiori: Il metodo che lascia…
Attivo da metà maggio un nuovo incentivo a fondo perduto destinato alle famiglie che ne…
Una recente indagine scientifica ha rivelato un collegamento significativo tra l’esposizione a rifiuti radioattivi residui…
Alcuni supermercati hanno annunciato il ritiro di un prodotto, a causa di possibile presenza di…