Categories: Auto Elettriche

Auto elettriche: Skoda Vision E in prima europea a Francoforte

Skoda presenterà al Salone di Francoforte, dal 12 al 24 settembre, gli ultimi aggiornamenti di Vision E, il prototipo su cui verranno basate le future auto elettriche del marchio. Le novità riguardano sia i dettagli tecnici che l’allestimento interno.

La Vision E sarà spinta da due motori elettrici, uno su ogni asse, per una potenza totale di 225 kW (306 CV). La velocità massima che potrà raggiungere sarà limitata a 180 km orari mentre l’autonomia dichiarata è pari a 500 km. Le batterie potranno essere ricaricate anche con tecnologia induttiva wireless.

Sarà dotata di tecnologie di guida autonoma di Livello 3: in autostrada potrà accelerare, sterzare, frenare ed evitare ostacoli in totale autonomia. Grazie al sistema Car Park Autopilot potrà trovare parcheggi liberi e fornire informazioni al guidatore su come raggiungerli.

Con una lunghezza di 4.688 mm (passo di 2.851 mm), una larghezza di 1.924 mm, un’altezza di 1.591 mm e grazie all’assenza del tunnel di trasmissione la Vision E dovrebbe essere abbastanza spaziosa e comoda per i quattro passeggeri. Confermate le portiere posteriori che si aprono controvento e la mancanza del montante centrale.

[img src=”https://media.ecoblog.it/b/b47/skoda-vision-e-interni.jpg” alt=”Skoda Vision E interni” align=”center” size=”large” id=”172110″]

Gli interni, come è ormai un must per le auto elettriche, saranno hi-tech: schermo centrale in plancia, touchscreen nella consolle (utile a comandare tutte le funzioni del sistema ŠKODA Connect), modulo Phonebox per la ricarica induttiva dello smartphone integrato in ogni portiera e la gestione dei contenuti multimediali presenti sullo smartphone.

Peppe Croce

Giornalista e blogger, specializzato in ambiente, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Per Autoblog.it si occupa di auto elettriche, auto ibride e nuove tecnologie di mobilità, come le auto a guida autonoma. Per Ecoblog.it scrive su automobili elettriche, ibride, a idrogeno e a gas e di nuove soluzioni per il trasporto pubblico come gli autobus elettrici e il car sharing. Su Motoblog.it si occupa di accessori moto, raduni ed eventi per motociclisti. Per suggerimenti e correzioni: peppe.croce@blogo.it

Published by
Peppe Croce

Recent Posts

Lidl ti regala la casa dei ricchi a meno di 50 euro: l’affare che sta facendo andare tutti fuori di testa

La casa assume un aspetto luxury e chic aggiungendo gli articoli in offerta da Lidl:…

11 minuti ago

Biancheria in ordine con stile: queste soluzioni fai da te ti svoltano la zona lavanderia e non spendi un euro

Vuoi avere una casa ordinata, senza, tuttavia, abdicare a stile ed eleganza? Ecco le soluzioni…

8 ore ago

Nel 2026 fare la spesa sarà molto più conveniente: come sfruttare al meglio le novità

Nel 2026 cambiano le regole della spesa quotidiana. Nuovi orari, nuove strategie e un equilibrio…

19 ore ago

Vecchi jeans, non hai mai pensato di riciclarli così: casa rinnovata con stile e zero spese

I vecchi jeans possono trasformarsi in qualcosa di completamente diverso. Un’idea creativa che cambia l’aspetto…

1 giorno ago

Bonus, conto alla rovescia: entro il 30 gennaio arriva l’accredito che tutti aspettano

Una ventina di giorni e dovrebbe tornare in vigore uno dei bonus maggiormente attesi in…

1 giorno ago

Il rituale cinese alleato del cuore: simile al caffè, ma molto più salutare

Una tradizione millenaria che accompagna le giornate e nasconde benefici sorprendenti per il benessere cardiovascolare.…

2 giorni ago