Categories: Auto Elettriche

Chevrolet Bolt EV in vendita in tutti gli Stati Uniti

Chi volesse comprare una Chevrolet Bolt EV negli USA, dall’inizio di settembre può farlo in qualunque concessionaria certificata del marchio di proprietà di General Motors. Chevrolet ha infatti confermato la distribuzione “nationwide” del suo modello di auto elettrica.

Dal giorno del suo ingresso sul mercato, a dicembre 2016, la piccola elettrica di Chevrolet è stata venduta in 12.249 esemplari (dati relativi a fine agosto). Ma per diversi mesi è stato possibile acquistarla soltanto in alcuni Stati della federazione, come mostra il timing ufficiale di Chevrolet.

[img src=”https://media.ecoblog.it/3/3f9/chevrolet-bolt-ev-stati-uniti.jpg” alt=”chevrolet bolt ev vendita stati uniti” align=”center” size=”large” id=”172103″]

Con la vendita in tutte le concessionarie certificate USA i numeri di questa piccola auto elettrica dovrebbero crescere. Tuttavia il prezzo non è basso: 37.495 dollari, con possibilità di incentivi fiscali fino a 7.500 dollari (in base al reddito imponibile dell’acquirente).

Le concessionarie certificate Chevrolet sono circa 1.200 sulle 3.000 presenti in tutti gli Stati Uniti. Chevrolet garantisce che ce n’è almeno una in ogni Stato. Solo le concessionarie certificate possono vendere (e, soprattutto, fare assistenza) le Bolt EV.

La Chevrolet Bolt EV ha una autonomia di circa 380 chilometri, grazie a un forte recupero energetico (sia in decelerazione che in frenata) e a una batteria a ioni di litio da 60 kWh. Tra le opzioni è disponibile la ricarica veloce DC, che permette di percorrere circa 140 chilometri dopo 30 minuti di carica.

Peppe Croce

Giornalista e blogger, specializzato in ambiente, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Per Autoblog.it si occupa di auto elettriche, auto ibride e nuove tecnologie di mobilità, come le auto a guida autonoma. Per Ecoblog.it scrive su automobili elettriche, ibride, a idrogeno e a gas e di nuove soluzioni per il trasporto pubblico come gli autobus elettrici e il car sharing. Su Motoblog.it si occupa di accessori moto, raduni ed eventi per motociclisti. Per suggerimenti e correzioni: peppe.croce@blogo.it

Published by
Peppe Croce

Recent Posts

Nel 2026 fare la spesa sarà molto più conveniente: come sfruttare al meglio le novità

Nel 2026 cambiano le regole della spesa quotidiana. Nuovi orari, nuove strategie e un equilibrio…

10 ore ago

Vecchi jeans, non hai mai pensato di riciclarli così: casa rinnovata con stile e zero spese

I vecchi jeans possono trasformarsi in qualcosa di completamente diverso. Un’idea creativa che cambia l’aspetto…

16 ore ago

Bonus, conto alla rovescia: entro il 30 gennaio arriva l’accredito che tutti aspettano

Una ventina di giorni e dovrebbe tornare in vigore uno dei bonus maggiormente attesi in…

23 ore ago

Il rituale cinese alleato del cuore: simile al caffè, ma molto più salutare

Una tradizione millenaria che accompagna le giornate e nasconde benefici sorprendenti per il benessere cardiovascolare.…

1 giorno ago

Calendario vecchio, non buttarlo: quello che puoi farci in casa è eccezionale (e utilissimo)

Quando un nuovo anno inizia i vecchi calendari diventano inutilizzabili, ma è possibile dare loro…

2 giorni ago

Nessuno te lo dice, ma dopo che paghi l’affitto per anni, diventi il proprietario dell’immobile: la clausola spiegata dall’esperto

Permette di acquistare casa senza mutuo, versando un canone maggiorato e tutelando sia inquilino che…

2 giorni ago