Categories: Auto Elettriche

Chevrolet Bolt EV in vendita in tutti gli Stati Uniti

Chi volesse comprare una Chevrolet Bolt EV negli USA, dall’inizio di settembre può farlo in qualunque concessionaria certificata del marchio di proprietà di General Motors. Chevrolet ha infatti confermato la distribuzione “nationwide” del suo modello di auto elettrica.

Dal giorno del suo ingresso sul mercato, a dicembre 2016, la piccola elettrica di Chevrolet è stata venduta in 12.249 esemplari (dati relativi a fine agosto). Ma per diversi mesi è stato possibile acquistarla soltanto in alcuni Stati della federazione, come mostra il timing ufficiale di Chevrolet.

[img src=”https://media.ecoblog.it/3/3f9/chevrolet-bolt-ev-stati-uniti.jpg” alt=”chevrolet bolt ev vendita stati uniti” align=”center” size=”large” id=”172103″]

Con la vendita in tutte le concessionarie certificate USA i numeri di questa piccola auto elettrica dovrebbero crescere. Tuttavia il prezzo non è basso: 37.495 dollari, con possibilità di incentivi fiscali fino a 7.500 dollari (in base al reddito imponibile dell’acquirente).

Le concessionarie certificate Chevrolet sono circa 1.200 sulle 3.000 presenti in tutti gli Stati Uniti. Chevrolet garantisce che ce n’è almeno una in ogni Stato. Solo le concessionarie certificate possono vendere (e, soprattutto, fare assistenza) le Bolt EV.

La Chevrolet Bolt EV ha una autonomia di circa 380 chilometri, grazie a un forte recupero energetico (sia in decelerazione che in frenata) e a una batteria a ioni di litio da 60 kWh. Tra le opzioni è disponibile la ricarica veloce DC, che permette di percorrere circa 140 chilometri dopo 30 minuti di carica.

Peppe Croce

Giornalista e blogger, specializzato in ambiente, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Per Autoblog.it si occupa di auto elettriche, auto ibride e nuove tecnologie di mobilità, come le auto a guida autonoma. Per Ecoblog.it scrive su automobili elettriche, ibride, a idrogeno e a gas e di nuove soluzioni per il trasporto pubblico come gli autobus elettrici e il car sharing. Su Motoblog.it si occupa di accessori moto, raduni ed eventi per motociclisti. Per suggerimenti e correzioni: peppe.croce@blogo.it

Published by
Peppe Croce

Recent Posts

Come risparmiare in casa: 15 consigli su spesa, acqua e energia che (probabilmente) non stai ancora seguendo

In un’epoca in cui l’incertezza economica è sempre più palpabile, risparmiare in casa è diventato…

1 giorno ago

“Il Conto Termico 3.0 non è una detrazione: ti versano i soldi direttamente sul conto. Quasi nessuno lo sa ancora”

Il Conto Termico 3.0 è uno degli strumenti più vantaggiosi per chi vuole rendere la…

2 giorni ago

“Gli elettrodomestici in stand-by ti mangiano fino al 10% della bolletta: l’abitudine che costa cara e quasi nessuno conosce”

Molti di noi lasciano sempre i propri elettrodomestici in modalità stand-by, pensando che non ci…

3 giorni ago

Bollette del gas giù del 12% nel 2026: ma c’è un trucco che quasi nessuno conosce per non perdersi il risparmio

Le bollette del gas per il 2026 sono destinate a scendere in modo significativo, con…

4 giorni ago

L’upcycling è il nuovo lusso: i vestiti ‘vecchi’ ora valgono più di quelli nuovi (e la Gen Z li preferisce alle grandi marche)

Il concetto di moda sostenibile ha fatto il suo ingresso nel 2026, con un’innovazione che…

5 giorni ago

65 fontane d’acqua all’università di Firenze: 1,6 milioni di litri erogati e 80 tonnellate di plastica evitate

L'Università di Firenze continua a sorprendere con un'iniziativa che punta alla sostenibilità ambientale, ma anche…

6 giorni ago