Categories: Auto Elettriche

Dove si producono le nuove auto elettriche Nissan Leaf

[blogo-gallery id=”172130″ layout=”photostory”]

La nuova auto elettrica Nissan Leaf 2018 non verrà prodotta, come fu inizialmente per il modello precedente, soltanto nello stabilimento produttivo di Oppama, in Giappone. Per aggredire il nascente mercato dell’auto elettrica, nel quale la Leaf gode già di una posizione di leadership, Nissan Motor ha deciso di iniziare sin da subito la produzione del veicolo full electric anche agli impianti di Smyrna, nel Tennessee, e Sunderland, nel Regno Unito.

E’ una mezza novità perché la produzione della generazione precedente di Nissan Leaf è iniziata a Oppama nel 2010, per poi espandersi a Smyrna e Sunderland nel 2013. Il nuovo modello verrà costruito sin da subito in tutti e tre gli stabilimenti mentre le batterie di Nissan Leaf continueranno a essere prodotte a Smyrna, Sunderland e Zama, in Giappone.

Siamo fieri di continuare a produrre Nissan LEAF in tre impianti in tutto il mondo – ha affermato Fumiaki Matsumoto, Executive Vice President di Nissan Motor Co., Ltd. e responsabile della produzione e della gestione della supply chain – La nuova Nissan LEAF incarna la visione strategica Nissan Intelligent Mobility attraverso le tecnologie all’avanguardia introdotte. I dipendenti Nissan di Oppama, Smyrna e Sunderland sono entusiasti di continuare a produrre il veicolo elettrico più diffuso al mondo“.

Presentata ieri a Tokio in anteprima, la nuova Nissan Leaf verrà venduta a partire dal 2 ottobre in Giappone, per poi sbarcare anche negli Stati Uniti, in Canada e in Europa. Sarà ancora l’auto elettrica più venduta al mondo?

Peppe Croce

Giornalista e blogger, specializzato in ambiente, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Per Autoblog.it si occupa di auto elettriche, auto ibride e nuove tecnologie di mobilità, come le auto a guida autonoma. Per Ecoblog.it scrive su automobili elettriche, ibride, a idrogeno e a gas e di nuove soluzioni per il trasporto pubblico come gli autobus elettrici e il car sharing. Su Motoblog.it si occupa di accessori moto, raduni ed eventi per motociclisti. Per suggerimenti e correzioni: peppe.croce@blogo.it

Published by
Peppe Croce

Recent Posts

Riscaldamento naturale, le piante che alzano (davvero) la temperatura in casa: addio bollette alte

Alcune piante non solo decorano ma aiutano davvero a riscaldare casa, riducendo l’umidità e isolando…

41 minuti ago

Coltivazioni sui tetti, energia dai marciapiedi e zero auto: la città a 15 minuti che può tagliare il 98% delle emissioni

Un esperimento reale dimostra che quartieri solari, autosufficienti e senza auto sono già possibili oggi.…

4 ore ago

Allarme riso al supermercato, un lotto è al limite di legge: i consumatori sono furiosi

Un test sui risi Basmati ha evidenziato la presenza di micotossine e pesticidi: ecco il…

5 ore ago

Trasformare le T-shirt in sciarpe, accessori e persino tappeti: il trucco geniale del riciclo

Non buttare via le vecchie, o danneggiate, T-shirt: puoi riciclarle in maniera geniale e farle…

7 ore ago

Personalizza l’albero di Natale: crea la tua pallina con la foto del cuore a costo zero

L'albero di Natale è il simbolo delle feste: oggi è possibile personalizzarlo appendendo palline con…

14 ore ago

“Sono tossici”: allerta massima per questi capi di abbigliamento, ti avvelenano lentamente

Contengono sostanze chimiche pericolose che si accumulano nel corpo: cosa rischi indossandoli ogni giorno. Potrebbe…

16 ore ago