Categories: Auto Elettriche

Dove si producono le nuove auto elettriche Nissan Leaf

[blogo-gallery id=”172130″ layout=”photostory”]

La nuova auto elettrica Nissan Leaf 2018 non verrà prodotta, come fu inizialmente per il modello precedente, soltanto nello stabilimento produttivo di Oppama, in Giappone. Per aggredire il nascente mercato dell’auto elettrica, nel quale la Leaf gode già di una posizione di leadership, Nissan Motor ha deciso di iniziare sin da subito la produzione del veicolo full electric anche agli impianti di Smyrna, nel Tennessee, e Sunderland, nel Regno Unito.

E’ una mezza novità perché la produzione della generazione precedente di Nissan Leaf è iniziata a Oppama nel 2010, per poi espandersi a Smyrna e Sunderland nel 2013. Il nuovo modello verrà costruito sin da subito in tutti e tre gli stabilimenti mentre le batterie di Nissan Leaf continueranno a essere prodotte a Smyrna, Sunderland e Zama, in Giappone.

Siamo fieri di continuare a produrre Nissan LEAF in tre impianti in tutto il mondo – ha affermato Fumiaki Matsumoto, Executive Vice President di Nissan Motor Co., Ltd. e responsabile della produzione e della gestione della supply chain – La nuova Nissan LEAF incarna la visione strategica Nissan Intelligent Mobility attraverso le tecnologie all’avanguardia introdotte. I dipendenti Nissan di Oppama, Smyrna e Sunderland sono entusiasti di continuare a produrre il veicolo elettrico più diffuso al mondo“.

Presentata ieri a Tokio in anteprima, la nuova Nissan Leaf verrà venduta a partire dal 2 ottobre in Giappone, per poi sbarcare anche negli Stati Uniti, in Canada e in Europa. Sarà ancora l’auto elettrica più venduta al mondo?

Peppe Croce

Giornalista e blogger, specializzato in ambiente, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Per Autoblog.it si occupa di auto elettriche, auto ibride e nuove tecnologie di mobilità, come le auto a guida autonoma. Per Ecoblog.it scrive su automobili elettriche, ibride, a idrogeno e a gas e di nuove soluzioni per il trasporto pubblico come gli autobus elettrici e il car sharing. Su Motoblog.it si occupa di accessori moto, raduni ed eventi per motociclisti. Per suggerimenti e correzioni: peppe.croce@blogo.it

Published by
Peppe Croce

Recent Posts

Se dici questo in pubblico, ti licenziano: la sentenza shock che fa tremare i lavoratori

La Cassazione conferma: insultare il capo, anche una sola volta, può bastare per il licenziamento…

8 ore ago

Buone notizie per tutti questi lavoratori, i loro assegni di pensioni saranno ricalcolati (e più alti)

Sanatoria Inps sui contributi mai registrati prima del 2005: chi è andato in pensione dopo…

10 ore ago

Belle le passeggiate in natura, ma nascondono un pericolo silenzioso e letale: stai attenti a questi sintomi

Passeggiate nei boschi e gite in natura possono nascondere un pericolo: l’encefalite da zecche. Ecco…

11 ore ago

Estate 2025, tutte le cifre (choc) per soggiorni e voli: addio agli sconti

Estate 2025, sempre più italiani rinunciano alle vacanze di agosto: prezzi record e stipendi bassi…

13 ore ago

Non crederai a quanto è facile rimuovere la striscia di calcare nel water e tenerla lontana: brilla che è una meraviglia

Il calcare nel WC si forma con facilità e diventa presto antiestetico. Scopri come eliminarlo…

14 ore ago

Nuova allerta negli ospedali, il nuovo virus è letale: scoperta choc in questa città

Un’allerta sanitaria è stata lanciata dopo la tragica morte di due neonati prematuri nel reparto…

16 ore ago