Le fabbriche di General Motors in Indiana e nell’Ohio saranno alimentate al 100% da energia rinnovabile da fonte eolica entro il 2018. GM, infatti, si è assicurata una fornitura da 200 MW proveniente da due parchi eolici in costruzione in Illinois e Ohio.
Si tratta di numerosi impianti produttivi: Fort Wayne Assembly, Marion Metal Center e Bedford Casting in Indiana e Lordstown Assembly, Defiance Casting Operations, Parma Metal Center e Toledo Transmission plants in Ohio. Da queste fabbriche escono modelli molto venduti negli USA, come la Chevrolet Cruze, e i pickup Chevrolet Silverado e GMC Sierra.
Quando tutti i parchi eolici attualmente in fase di installazione saranno collegati dalla rete elettrica, e quindi General Motors potrà acquistare tutta l’energia contrattualizzata, circa il 20% del consumo totale di elettricità del produttore di automobili sarà coperto da energia rinnovabile.
Dei 200 MW previsti dal contratto, la metà saranno forniti dal Northwest Ohio Wind farm, l’altra metà dall’HillTopper Wind Project in Illinois.
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…