Mantova, da ottobre si potranno noleggiare bici e scooter elettrici

A partire dal 1 ottobre APAM, l’Azienda di servizi per la mobilità di Mantova, metterà a disposizione di cittadini e turisti, due scooter elettrici e due biciclette a pedalata assistita che potranno essere richiesti in comodato d’uso da Caramanti Moto per quanto riguarda gli scooter (marca Askoll) e Cicli Belladelli per le biciclette.

Il progetto si chiama Electric Rent, in ottobre prende il via la fase sperimentale, e ha due prezzature differenti: per le biciclette il noleggio costerà 1 ora 3 euro, 12 ore 12 euro, 24 ore 18 euro mentre se si desidera lo scooter, invece, 5 euro per 1 ora, 15 euro per 12 ore e 25 euro per 24 ore.

“È un’opportunità che diamo ai cittadini di conoscere questi mezzi di trasporto che guardano alla sostenibilità ambientale. Si parla spesso di bici e scooter elettrici ma sono poche le occasioni per provarli e testarli. Noi vogliamo dare questa occasione. Poi le singole persone potranno anche scegliere di acquistare individualmente questi strumenti per spostarsi in maniera ecologica. Anche il turista inoltre potrà visitare la città in maniera comoda e rapida”

ha spiegato alla stampa Marco Medeghini, presidente e amministratore delegato APAM.

A.S.

Published by
A.S.

Recent Posts

Non serve volare in Africa: c’è un deserto mozzafiato a due passi da Roma che nessuno conosce

Non serve attraversare continenti per ammirare un paesaggio desertico spettacolare: a solo un'ora dalla capitale…

40 minuti ago

A luglio ti tolgono l’Assegno di Inclusione, ma puoi rinnovarlo: ti spieghiamo come fare

A luglio 2025 scatta la sospensione dell’Assegno di Inclusione per chi ha iniziato a percepirlo…

2 ore ago

Le zanzariere saranno sempre sporche se non usi questo metodo: il prodotto magico

Come si pulisce bene la zanzariera? Lo sporco resterà sempre se non usi questa vecchia…

12 ore ago

Capelli pieni di sale e sabbia, solo così ti salvi: fai questa applicazione prima dello shampoo, vedrai che risultati

Dopo una giornata in spiaggia, un rimedio naturale per nutrire la chioma dopo sole, sale…

15 ore ago

L’abbigliamento monouso può essere sostenibile?

Abbigliamento monouso e sostenibilità: possono sembrare due termini agli antipodi, ma se non fosse così?…

17 ore ago

Nuova emergenza per l’Italia, questa volta il rischio è del tutto inaspettato: si prepara un’estate terrificante

In Italia oltre un quarto del territorio è minacciato dalla desertificazione. Il fenomeno cresce con…

17 ore ago