Il Range Rover Sport ibrido plug-in è il primo SUV di Land Rover che può circolare a emissioni zero di CO2. La presentazione di questo nuovo modello della gamma Range Rover fa il paio con la notizia che, a partire dal 2020, tutti i modelli Jaguar e Land Rover avranno almeno una versione elettrificata.
Questa versione del Range Rover Sport, primo veicolo ibrido plug-in per Land Rover, ha un nuovo motore (chiamato P400e) da 2 litri 4 cilidri a benzina Ingenium. Ha una potenza di 300 CV (221 kW) ed è affiancato da un motore elettrico da 116 CV (86 kW) per una potenza complessiva di 416 CV (297 kW). La coppia totale ammonta a 640 nm, la velocità massima è pari a 220 km/h, l’accelerazione da 0 a 100 km/h è in 6,7 secondi.
[img src=”https://media.ecoblog.it/b/b48/land-rover-presenta-il-suv-range-rover-sport-ibrido-plug-in-2.jpg” alt=”Land Rover presenta il SUV Range Rover Sport ibrido plug-in” align=”center” size=”large” id=”172805″]
Il Range Rover Sport ibrido plug-in può percorrere fino a 51 km in modalità elettrica, grazie alla batteria da 13,1 kWh agli ioni di litio posizionata nella parte posteriore del telaio.
La ricarica avviene grazie a un caricatore onboard da 7 kW dotato di inverter. Per la ricarica completa servono circa 7 ore e mezza con la normale rete elettrica domestica, ma è possibile utilizzare anche le colonnine di ricarica da 32A. E’ possibile collegare la Range Rover Sport ibrida plug-in a praticamente tutte le infrastrutture di ricarica, visto che sono disponibili tre tipi di cavi.
Grazie ai due motori le emissioni di questo SUV ibrido plug-in si fermano a 64 grammi di CO2 per ogni chilometro percorso. La nuova Range Rover Sport ibrida plug-in con motore P400e sostituisce la precedente versione SDV6 Hybrid Diesel, che esce dal listino.
Legge 104, quali spese hanno un limite annuo e quali no: dalle detrazioni per auto…
Con l’arrivo dell’estate e delle temperature torride, molti si trovano a fare i conti con…
Lasciare il caricabatterie sempre attaccato alla presa genera consumi nascosti e aumenta la bolletta. Ecco…
Questi beni, considerati da molti come semplici ricordi o oggetti d’arredo, possono invece farti diventare…
Usando questo farmaco non lo sai ma rischi davvero grosso per la tua salute, potrebbe…
Nel panorama delle soluzioni per la cura dei capelli, cresce l’attenzione verso rimedi naturali e…