Categories: E-Bike

BMW Active Hybrid e-Bike, la bici elettrica tedesca con batteria integrata nel telaio

[blogo-gallery id=”173211″ layout=”photostory”]
BMW spinge sull’elettrica. La bicicletta elettrica. Il colosso tedesco, infatti, ha aggiunto un nuovo modello alla sua collezione di biciclette: la BMW Active Hybryd e-Bike con motore elettrico Brose da 250 Watt e 90 Nm di coppia.

La Hybrid e-Bike di BMW è una bicicletta a pedalata assistita di alta gamma, con una autonomia di oltre 100 chilometri prima che la batteria da 504 Wh si scarichi. Batteria che, per design e per comodità, è integrata nel telaio. L’assistenza alla pedalata è regolabile grazie a un display e ha quattro modalità, da ECO a TURBO, che aumentano dal 50% al 275% la potenza della pedalata.

La velocità massima raggiungibile è di 25 km orari e la batteria può essere usata anche per alimentare lo smartphone, grazie alla presa micro USB. Presente anche un collegamento Bluetooth.

Oltre alla batteria, anche il motore è completamente integrato nel telaio (che è in alluminio idro-formato). Questi accorgimenti, oltre ad aumentare l’eleganza di questa e-bike, ne migliorano anche la maneggevolezza. Molto particolare il sellino, studiato appositamente per le esigenze dei guidatori di bici a pedalata assistita: ha l’anteriore corto, mentre il posteriore sale leggermente verso l’alto e le alette mobili stabilizzano la posizione del guidatore soprattutto in frenata e accelerazione.

La BMW Active Hybrid e-bike è già disponibile in tutte le Concessionarie e Centri Service BMW, ad un prezzo raccomandato di 3.215 euro Iva inclusa.

Peppe Croce

Giornalista e blogger, specializzato in ambiente, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Per Autoblog.it si occupa di auto elettriche, auto ibride e nuove tecnologie di mobilità, come le auto a guida autonoma. Per Ecoblog.it scrive su automobili elettriche, ibride, a idrogeno e a gas e di nuove soluzioni per il trasporto pubblico come gli autobus elettrici e il car sharing. Su Motoblog.it si occupa di accessori moto, raduni ed eventi per motociclisti. Per suggerimenti e correzioni: peppe.croce@blogo.it

Published by
Peppe Croce
Tags: BMW

Recent Posts

Metti insieme questi ingredienti e guarda cosa succede al tuo lavello d’acciaio: non crederai ai tuoi occhi

Scopri la miscela naturale per pulire il lavello d’acciaio: pochi ingredienti, zero graffi e una…

1 ora ago

In Italia c’è un un’oasi segreta, considerata la più bella del mondo: un parco fantastico che si trova a due passi da casa

Il Giardino di Ninfa, vicino a Cisterna di Latina, è aperto solo in primavera ed…

4 ore ago

Scaldarsi in inverno senza riscaldamento si può, i metodi che sorprendono ma funzionano davvero

I metodi per riscaldarsi senza termosifoni sono diversi: tutti sistemi alternativi e low cost che…

5 ore ago

Le bottiglie di plastica cambiano ancora, dopo il tappo non rimovibile un’altra modifica: come saranno

Una nuova direttiva europea trasforma il settore del packaging: meno plastica vergine, più riciclo e…

7 ore ago

Latte Eurospin, sapete chi lo produce? È uno dei marchi più famosi in assoluto

Il latte più venduto del discount Eurospin non arriva da un’azienda sconosciuta ma da un…

8 ore ago

Bagno freddo? Il trucco furbo e geniale per scaldarlo senza accendere termosifoni

Riscaldare il bagno in modo sostenibile è possibile: scopri le soluzioni innovative che offrono comfort…

11 ore ago