[blogo-gallery id=”173211″ layout=”photostory”]
BMW spinge sull’elettrica. La bicicletta elettrica. Il colosso tedesco, infatti, ha aggiunto un nuovo modello alla sua collezione di biciclette: la BMW Active Hybryd e-Bike con motore elettrico Brose da 250 Watt e 90 Nm di coppia.
La Hybrid e-Bike di BMW è una bicicletta a pedalata assistita di alta gamma, con una autonomia di oltre 100 chilometri prima che la batteria da 504 Wh si scarichi. Batteria che, per design e per comodità, è integrata nel telaio. L’assistenza alla pedalata è regolabile grazie a un display e ha quattro modalità, da ECO a TURBO, che aumentano dal 50% al 275% la potenza della pedalata.
La velocità massima raggiungibile è di 25 km orari e la batteria può essere usata anche per alimentare lo smartphone, grazie alla presa micro USB. Presente anche un collegamento Bluetooth.
Oltre alla batteria, anche il motore è completamente integrato nel telaio (che è in alluminio idro-formato). Questi accorgimenti, oltre ad aumentare l’eleganza di questa e-bike, ne migliorano anche la maneggevolezza. Molto particolare il sellino, studiato appositamente per le esigenze dei guidatori di bici a pedalata assistita: ha l’anteriore corto, mentre il posteriore sale leggermente verso l’alto e le alette mobili stabilizzano la posizione del guidatore soprattutto in frenata e accelerazione.
La BMW Active Hybrid e-bike è già disponibile in tutte le Concessionarie e Centri Service BMW, ad un prezzo raccomandato di 3.215 euro Iva inclusa.
Bere acqua fredda disseta davvero di più? Ecco cosa succede davvero nel corpo secondo la…
Il colore della fiamma non è solo una questione estetica: rivela se stai bruciando gas…
Solo dieci città italiane raggiungono buone performance ambientali: lo rivela il rapporto Ecosistema Urbano 2024.…
Avere sempre una casa al top, a partire proprio dall'arredamento, è il sogno di tutti.…
Nell’ambito delle pratiche di sostenibilità e riciclo domestico, si rinnova l’attenzione verso il riciclo dei…
Con l’arrivo dell’inverno e l’innalzarsi dell’umidità all’interno delle automobili, cresce un pericolo spesso sottovalutato dai…