Categories: Auto Elettriche

Auto elettriche, Ecobonus Mercedes da 2.400 euro per Smart Electric Drive

[blogo-gallery id=”173363″ layout=”photostory”]
Grazie alla campagna promozionale “Bella carica” i Daimler-Mercedes è possibile acquistare la Smart Electric Drive con un corposo sconto di 2.400 euro. L’iniziativa è valida fino al 31 dicembre e prevede un anticipo equivalente all’ecobonus (e quindi di fatto azzerato) e un canone di 348 euro per 36 mesi.

La Smart Electric Drive ha una autonomia di 160 km con una carica, raggiunge i 100 km/h in appena 4,9 secondi e ha 8 anni di garanzia (e 100.000 chilometri) sulla batteria elettrica. Essendo una full elettric, ovviamente, viaggia a emissioni zero.

L’ecobonus è cumulabile con altre iniziative commerciali già in corso, come la sopravvalutazione dell’usato. E’ disponibile solo per chi rottama una vecchia auto diesel, da Euro 1 a Euro 4, ed è valido (ma ridotto a 1.200 euro) anche per l’acquisto di una Smart benzina Euro 6.

Ai vantaggi all’acquisto, la scelta della Smart Electric Drive aggiunge quelli già presenti in molte città italiane per tutte le auto elettriche, come l’esenzione dal pagamento della tassa di possesso per 5 anni a Roma e Milano, i costi inferiori di assicurazione del mezzo e l’esenzione dal pagamento delle strisce blu per il parcheggio. Le auto elettriche, inoltre, possono entrare senza problemi nelle ZTL di tutte le città.

La Smart Electric Drive è anche una vettura comoda per l’uso cittadino, grazie al elettrico da 60 kW (81 CV) con 160 Nm di coppia.

Peppe Croce

Giornalista e blogger, specializzato in ambiente, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Per Autoblog.it si occupa di auto elettriche, auto ibride e nuove tecnologie di mobilità, come le auto a guida autonoma. Per Ecoblog.it scrive su automobili elettriche, ibride, a idrogeno e a gas e di nuove soluzioni per il trasporto pubblico come gli autobus elettrici e il car sharing. Su Motoblog.it si occupa di accessori moto, raduni ed eventi per motociclisti. Per suggerimenti e correzioni: peppe.croce@blogo.it

Published by
Peppe Croce

Recent Posts

Bere acqua fredda o tiepida, questo è il dilemma: ecco quale delle due disseta per davvero

Bere acqua fredda disseta davvero di più? Ecco cosa succede davvero nel corpo secondo la…

5 ore ago

Sai cosa significa quando la fiamma del gas da blu diventa giallo-rossa? La risposta è incredibile

Il colore della fiamma non è solo una questione estetica: rivela se stai bruciando gas…

7 ore ago

Solo pochissime città in Italia resistono all’inquinamento: dove respirare aria pulita

Solo dieci città italiane raggiungono buone performance ambientali: lo rivela il rapporto Ecosistema Urbano 2024.…

9 ore ago

Natale 2026, con Ikea ti addobbi casa con pochi euro: l’offerta bomba

Avere sempre una casa al top, a partire proprio dall'arredamento, è il sogno di tutti.…

11 ore ago

Altro che sbiancante, usa così i gusci d’uovo e avrai capi bianchissimi: il trucco di nonna Ada

Nell’ambito delle pratiche di sostenibilità e riciclo domestico, si rinnova l’attenzione verso il riciclo dei…

13 ore ago

Cosa succede se lasci l’ombrello in macchina: rischi grandissimi per la salute

Con l’arrivo dell’inverno e l’innalzarsi dell’umidità all’interno delle automobili, cresce un pericolo spesso sottovalutato dai…

14 ore ago