Categories: Biciclette

Mobike bike sharing: a Firenze e Milano gli abbonamenti mensili, trimestrali e annuali

Si chiamano “Mobike Pass” e sono i nuovi abbonamenti per il servizio di bike sharing a flusso libero di Firenze e Milano gestito da Mobike. Sono stati annunciati ieri da Giovanni Bettarini, assessor fiorentino alla Smart City, e si aggiungono alle normali tariffe orarie di Mobike.

Da oggi – ha annunciato Bettarini – sono attivi gli abbonamenti Mobike che vanno ad aggiungersi alle tariffe orarie previste. Con Mobike Pass sarà possibile utilizzare le bici per un mese spendendo solo 5 euro, per 90 giorni a 10 euro, 180 giorni a 50 euro, fino ad arrivare all’abbonamento annuale a 100 euro“.

Non sono, però, abbonamenti definitivi ma, al contrario, promozionali e validi solo per Firenze e Milano. In futuro questi abbonamenti subiranno un aumento di prezzo.

Contemporaneamente alla presentazione dei tre nuovi abbonamenti da 5, 10 e 50 euro sono state anche aggiornate le tariffe orarie, che ora salgono a 50 centesimi per ogni trenta minuti, e sono state annunciate le penalizzazioni anti vandali. In pratica chi commette comportamenti scorretti vedrà decurtato il proprio credito e se si sommeranno troppe penalizzazioni si potrà sbloccare una bici soltanto pagando 20 euro per 30 minuti.

Infine, sempre l’assessore fiorentino ha annunciato che stanno per arrivare in città nuove biciclette Mobike con ruote da 26 pollici e con le marce e anche un nuovo operatore di bike sharing a flusso libero.

Peppe Croce

Giornalista e blogger, specializzato in ambiente, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Per Autoblog.it si occupa di auto elettriche, auto ibride e nuove tecnologie di mobilità, come le auto a guida autonoma. Per Ecoblog.it scrive su automobili elettriche, ibride, a idrogeno e a gas e di nuove soluzioni per il trasporto pubblico come gli autobus elettrici e il car sharing. Su Motoblog.it si occupa di accessori moto, raduni ed eventi per motociclisti. Per suggerimenti e correzioni: peppe.croce@blogo.it

Published by
Peppe Croce

Recent Posts

Allerta totale in Italia: il 94% dei comuni a rischio idrogeologico, quali si salvano

Allerta in Italia, si alza il rischio idrogeologico per molti comuni, solo  alcuni si salvano:…

44 minuti ago

Addio sporco in casa, solo così pulisci e disinfetti senza detersivi: gli ingredienti naturali della nonna

Con questi rimedi della nonna puoi pulire alla perfezione, disinfettando senza l'uso di detersivi. Ecco…

2 ore ago

Questo disinfettante naturale era l’arma letale delle bisnonne (e non costa nulla): altro che prodotti industriali

Le bisnonne erano solite usare questo eccellente disinfettante naturale: soluzione gratuita sempre a portata di…

4 ore ago

Multa condominiale fino a 800 euro se lo fai a casa: italiani nel mirino

Nel contesto condominiale italiano, sta assumendo sempre maggiore rilevanza l’applicazione dell’articolo 70 del Codice civile.…

5 ore ago

Agenzia delle Entrate, scattano i controlli sui libretti postali: controlli a raffica

Agenzia delle Entrate, ora scattano i controlli sui libretti postali: come evitare i controlli e…

8 ore ago

Hai sempre sognato uno yacht? Puoi averne uno extra lusso se segui questi consigli preziosi

Se il tuo sogno è quello di possedere uno yacht extra lusso, segui questi preziosi…

17 ore ago