Si chiamano “Mobike Pass” e sono i nuovi abbonamenti per il servizio di bike sharing a flusso libero di Firenze e Milano gestito da Mobike. Sono stati annunciati ieri da Giovanni Bettarini, assessor fiorentino alla Smart City, e si aggiungono alle normali tariffe orarie di Mobike.
“Da oggi – ha annunciato Bettarini – sono attivi gli abbonamenti Mobike che vanno ad aggiungersi alle tariffe orarie previste. Con Mobike Pass sarà possibile utilizzare le bici per un mese spendendo solo 5 euro, per 90 giorni a 10 euro, 180 giorni a 50 euro, fino ad arrivare all’abbonamento annuale a 100 euro“.
Non sono, però, abbonamenti definitivi ma, al contrario, promozionali e validi solo per Firenze e Milano. In futuro questi abbonamenti subiranno un aumento di prezzo.
Contemporaneamente alla presentazione dei tre nuovi abbonamenti da 5, 10 e 50 euro sono state anche aggiornate le tariffe orarie, che ora salgono a 50 centesimi per ogni trenta minuti, e sono state annunciate le penalizzazioni anti vandali. In pratica chi commette comportamenti scorretti vedrà decurtato il proprio credito e se si sommeranno troppe penalizzazioni si potrà sbloccare una bici soltanto pagando 20 euro per 30 minuti.
Infine, sempre l’assessore fiorentino ha annunciato che stanno per arrivare in città nuove biciclette Mobike con ruote da 26 pollici e con le marce e anche un nuovo operatore di bike sharing a flusso libero.
Tenersi l’auto pulita è possibile anche senza autolavaggio: ecco i trucchi di chi ha l’abitacolo…
Dal termostato intelligente ai tappeti spessi, ecco come affrontare il freddo tagliando i costi senza…
Pulire con l’ammorbidente? Funziona davvero: ecco come usarlo su vetri, mobili, sanitari e pavimenti in…
Bere acqua fredda disseta davvero di più? Ecco cosa succede davvero nel corpo secondo la…
Il colore della fiamma non è solo una questione estetica: rivela se stai bruciando gas…
Solo dieci città italiane raggiungono buone performance ambientali: lo rivela il rapporto Ecosistema Urbano 2024.…