Categories: Auto Elettriche

Dalla Svezia arriva la microcar elettrica Uniti con 5 anni di ricarica gratis

Uniti è una start up Svedese che lancerà sul mercato a partire dal 2019 una nuova microcar elettrica. La particolarità è che, grazie ad un accordo con il fornitore di energia elettrica E.ON, i clienti svedesi avranno la ricarica gratis per i primi cinque anni e sarà una ricarica con elettricità prodotta dal fotovoltaico.

La microcar Uniti rientrerà nel peso massimo per l’omologazione L7e, cioè 400 chilogrammi batterie non incluse, ma avrà caratteristiche da vera auto elettrica, come l’heads-up display, lo sterzo elettrico drive by wire, alcune funzionalità di guida assistita e carrozzeria in fibra di carbonio. La batteria offrirà una autonomia massima dichiarata di 300 km mentre il motore non supererà i 15 kW di potenza.
[related layout=”right” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/173649/zd2-la-microcar-elettrica-cinese-che-si-guida-a-16-anni-arriva-in-italia”][/related]
Il segmento di mercato sarà quello dei millenials, cioè le persone nate tra gli anni ottanta e i primi del duemila, a medio-alto reddito che useranno la Uniti come seconda macchina per la famiglia o come primo mezzo per recarsi al lavoro. Si tratta, infatti, di un quadriciclo pesante pensato per restare in città.

Al momento la principale concorrente della Uniti è la nuova microcar elettrica cinese ZD2, che si guida a 16 anni ed è già in vendita a 17.900 euro. La Uniti, invece, non sarà prodotta in Cina ma a Landskrona, in Svezia. La produzione inizierà entro l’ultimo trimestre 2018 e la Uniti sarà acquistabile a partire da inizio 2019.

Peppe Croce

Giornalista e blogger, specializzato in ambiente, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Per Autoblog.it si occupa di auto elettriche, auto ibride e nuove tecnologie di mobilità, come le auto a guida autonoma. Per Ecoblog.it scrive su automobili elettriche, ibride, a idrogeno e a gas e di nuove soluzioni per il trasporto pubblico come gli autobus elettrici e il car sharing. Su Motoblog.it si occupa di accessori moto, raduni ed eventi per motociclisti. Per suggerimenti e correzioni: peppe.croce@blogo.it

Published by
Peppe Croce

Recent Posts

Sono queste le città dove puoi vivere in totale relax (e una è italiana)

In alcune città è possibile vivere in completo relax, ma quali sono, nel dettaglio? Una…

7 ore ago

Dormire bene non è solo questione di ore: la scienza ci spiega il vero segreto per un riposo di qualità

 Un recente studio dell’Università di Pechino ha rivoluzionato le nostre convinzioni riguardo al sonno e…

9 ore ago

Attenzione a questa mozzarella, trovate sostanze nocive: gettala subito se l’hai acquistata

Il Ministero della Salute ha disposto il richiamo di cinque lotti di mozzarella a marchio…

10 ore ago

Vecchie cartoline dimenticate nei cassetti, trasformale in oggetti utili e bellissimi: valgono una fortuna

Invece di lasciarli inutilizzati o gettarli via, esistono numerose soluzioni creative per il riciclo delle…

12 ore ago

Ma li compri ancora? Tutti i test hanno bocciato questi spaghetti: sono terribili

Non tutti gli spaghetti sono uguali: dietro i marchi più noti o i prodotti a…

13 ore ago

Per guadagnare davvero punta su questi mestieri: sono i più retribuiti e facili del 2025

Se vuoi guadagnare uno stipendio da sogno ecco su quali mestieri devi puntare: sono i…

15 ore ago