Nel mese di ottobre sono stati venduti in Europa 27.832 veicoli elettrici ed ibridi, compresi i veicoli commerciali. Da gennaio a ottobre ne sono stati venduti 242.526. Sono i dati collezionati ed elaborati da Jose Pontes su Clean Technica e mostrano, ad ottobre, una sorpresa.
Si tratta delle vendite della Volkswagen e-Golf, balzate a 2.159 unità con ben 1.168 esemplari venduti nella sola Norvegia (389 in Germania, 184 in Olanda). La e-Golf è seconda solo alla Renault Zoe che registra 2.205 vendite a ottobre ed è seguita a distanza dalla BMW i3, a 1.687 auto vendute. Il primo posto, però, in realtà se lo dividono le “altre“.
[img src=”https://media.ecoblog.it/2/2c9/auto-elettriche-a-ottobre-la-e-golf-raggiunge-la-zoe.jpg” alt=”auto-elettriche-a-ottobre-la-e-golf-raggiunge-la-zoe.jpg” align=”center” size=”large” id=”174126″]
Se però guardiamo non solo a ottobre ma anche ai mesi precedenti a partire da gennaio, le cose cambiano e la Zoe resta la regina delle vendite con 26.143 esemplari venduti. Seguono la BMW i3 (16.567), la Nissan Leaf (15.914), la Mitsubishi Outlander PHEV (15.477) e la Tesla Model S (11.365).
[img src=”https://media.ecoblog.it/e/e5b/auto-elettriche-a-ottobre-la-e-golf-raggiunge-la-zoe-2017.jpg” alt=”auto-elettriche-a-ottobre-la-e-golf-raggiunge-la-zoe-2017.jpg” align=”center” size=”large” id=”174124″]
Tra l’altro, a leggere bene i dati, nei dieci mesi all’interno del gruppo VW ha venduto di più la Passat GTE ibrida che non la e-Golf elettrica: 10.787 esemplari di Passat GTE venduti contro i 10.332 esemplari della e-Golf.
Ma dalla lunga lista d’attesa che i clienti si trovano davanti quando vano in concessionaria per comprare una e-Golf si può ipotizzare che il momento d’oro sia arrivato per quest’auto e che, forse già a novembre, possa aver scalzato la Renault Zoe come auto elettrica più venduta in Europa.
Carta da forno in friggitrice ad aria: cosa dicono gli esperti? Si può utilizzare con…
Tra le meraviglie naturali più affascinanti del pianeta, i laghi salati occupano un posto di…
L’INPS eroga un contributo economico di 80 euro ogni due mesi attraverso la Carta Acquisti,…
In alcune città è possibile vivere in completo relax, ma quali sono, nel dettaglio? Una…
Un recente studio dell’Università di Pechino ha rivoluzionato le nostre convinzioni riguardo al sonno e…
Il Ministero della Salute ha disposto il richiamo di cinque lotti di mozzarella a marchio…