Nissan makes 100% electric mobility a mass market reality
Si chiama Susana de Mena, è di Madrid ed è la centomillesima acquirente di una auto elettrica Nissan Leaf da quando, nel 2010, questo modello è arrivato sul mercato. Ha contribuito moltissimo al raggiungimento di questo obbiettivo il successo registrato dal nuovo modello che, in appena otto mesi, ha già toccato i 37.000 esemplari venduti. In Italia circolano 2.500 Leaf, con ben 1.300 ordini per il nuovo modello.
La nuova Leaf, quindi, sembra aver raggiunto il cuore del grande pubblico che, a sua volta, vede questo modello di auto elettrica non più come una stravagante auto aggiuntiva per la famiglia bensì come vera e propria auto personale, al pari di una qualunque auto benzina o diesel. L’elettrico, anche grazie a Leaf, entra nella testa degli europei come opzione assolutamente credibile.
[related layout=”right” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/174923/nissan-leaf-open-car-lelettrica-piu-venduta-al-mondo-anche-cabrio”][/related]
D’altronde la Leaf porta con sé anche un ottimo equipaggiamento, le tecnologie ProPILOT e ProPILOT Park, il sistema e-Pedal che consente di partire, accelerare, decelerare e fermare l’auto modulando la pressione al pedale dell’acceleratore. Tutto questo invoglia certamente l’acquirente.
Ad oggi le Leaf vendute nel mondo hanno percorso oltre 2 miliardi di chilometri, senza emettere più di 300.000 tonnellate di CO2. “Siamo consapevoli che abbiamo il dovere di rispettare e salvaguardare l’ambiente – ha spiegato Susana de Mena alla consegna delle chiavi della sua nuova Leaf – quindi volevamo un’auto a zero emissioni. Inoltre, con un’auto elettrica possiamo entrare nel centro di Madrid, che in alcune circostanze è reso inaccessibile ai veicoli tradizionali”.
“In meno di 10 anni – spiega Gareth Dunsmore, Electric Vehicle Director di Nissan Europe – siamo riusciti a far diventare il veicolo elettrico una realtà nella distribuzione su vasta scala. Questo traguardo dimostra ancora una volta che la nostra roadmap strategica Nissan Intelligent Mobility è condivisa dai nostri clienti che credono in un futuro più sicuro, sostenibile e connesso“.
Le fette biscottate sono un’abitudine comune a colazione, ma possono contenere zuccheri nascosti e pochi…
Nel 2025 i costi per una giornata in spiaggia crescono in molte zone d’Italia: il…
Non serve attraversare continenti per ammirare un paesaggio desertico spettacolare: a solo un'ora dalla capitale…
A luglio 2025 scatta la sospensione dell’Assegno di Inclusione per chi ha iniziato a percepirlo…
Come si pulisce bene la zanzariera? Lo sporco resterà sempre se non usi questa vecchia…
Dopo una giornata in spiaggia, un rimedio naturale per nutrire la chioma dopo sole, sale…