Nissan makes 100% electric mobility a mass market reality
Si chiama Susana de Mena, è di Madrid ed è la centomillesima acquirente di una auto elettrica Nissan Leaf da quando, nel 2010, questo modello è arrivato sul mercato. Ha contribuito moltissimo al raggiungimento di questo obbiettivo il successo registrato dal nuovo modello che, in appena otto mesi, ha già toccato i 37.000 esemplari venduti. In Italia circolano 2.500 Leaf, con ben 1.300 ordini per il nuovo modello.
La nuova Leaf, quindi, sembra aver raggiunto il cuore del grande pubblico che, a sua volta, vede questo modello di auto elettrica non più come una stravagante auto aggiuntiva per la famiglia bensì come vera e propria auto personale, al pari di una qualunque auto benzina o diesel. L’elettrico, anche grazie a Leaf, entra nella testa degli europei come opzione assolutamente credibile.
[related layout=”right” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/174923/nissan-leaf-open-car-lelettrica-piu-venduta-al-mondo-anche-cabrio”][/related]
D’altronde la Leaf porta con sé anche un ottimo equipaggiamento, le tecnologie ProPILOT e ProPILOT Park, il sistema e-Pedal che consente di partire, accelerare, decelerare e fermare l’auto modulando la pressione al pedale dell’acceleratore. Tutto questo invoglia certamente l’acquirente.
Ad oggi le Leaf vendute nel mondo hanno percorso oltre 2 miliardi di chilometri, senza emettere più di 300.000 tonnellate di CO2. “Siamo consapevoli che abbiamo il dovere di rispettare e salvaguardare l’ambiente – ha spiegato Susana de Mena alla consegna delle chiavi della sua nuova Leaf – quindi volevamo un’auto a zero emissioni. Inoltre, con un’auto elettrica possiamo entrare nel centro di Madrid, che in alcune circostanze è reso inaccessibile ai veicoli tradizionali”.
“In meno di 10 anni – spiega Gareth Dunsmore, Electric Vehicle Director di Nissan Europe – siamo riusciti a far diventare il veicolo elettrico una realtà nella distribuzione su vasta scala. Questo traguardo dimostra ancora una volta che la nostra roadmap strategica Nissan Intelligent Mobility è condivisa dai nostri clienti che credono in un futuro più sicuro, sostenibile e connesso“.
Una nuova normativa italiana cambia il modo in cui smaltiamo i rifiuti tessili, con sanzioni…
Se hai problemi di insonnia, puoi usare questo curioso trucco del cuscino: l'effetto ti lascerà…
Metti una foglia d'alloro nella tua camera da letto e vedrai quanti benefici potrai ottenere:…
Scopri come il rosmarino, bollito in casa, può migliorare la qualità dell’aria, favorire il benessere…
La logistica italiana sta vivendo una fase di profonda trasformazione, spinta dalla crescente attenzione verso…
La biancheria per la casa, con il suo tocco di eleganza e freschezza, è un…