[blogo-gallery id=”175784″ layout=”photostory”]
Sono arrivate all’aeroporto di Catania Fontanarossa le 10 auto elettriche Nissan Leaf che Adduma Car metterà a noleggio all’interno del programma “Italy Green Tour“, nato per dare la possibilità ai turisti di scegliere auto da noleggiare a emissioni zero.
Auto elettriche ma anche car sharing, quindi, in osservanza del trend attuale che vede la condivisione delle auto cresciuta del 21% nel 2017 rispetto al 2016. In questo progetto Nissan è partner di Adduma che ha già dato inizio al servizio di car sharing elettrico nella città di Firenze, questa volta con auto Renault Zoe e Kangoo ma anche 4 Nissan E-NV200.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/173132/car-sharing-elettrico-a-firenze-adduma-sceglie-renault”][/related]
La prenotazione delle auto avviene tramite la consueta app di Adduma. Il modello economico è quello del car sharing station based, quindi le auto devono essere riconsegnate in una stazione Adduma. Niente di strano per il turista, che dall’aeroporto ci passa all’andata e al ritorno.
Il costo del noleggio è di 59,40 euro al giorno per una Nissan Leaf 100% elettrica con batteria da 40 kWh. In questa cifra sono incluse anche il costo della ricarica e tutti i vantaggi classici del car sharing, come la sosta gratuita su strisce blu e la possibilità di viaggiare in città nelle corsie riservate ai mezzi pubblici. Per prenotare un’auto si può chiamare il servizio clienti Adduma Car al numero 095345592.
Una ricerca svedese su oltre 27.000 persone suggerisce che il consumo moderato di formaggi grassi…
Lo shampoo non serve solo per i capelli: un utilizzo alternativo, semplice e poco conosciuto,…
C'è un metodo molto efficace per evitare che le patate germoglino e durino parecchio tempo.…
La variante K dell’influenza 2026 può protrarsi per settimane. Scopri come riconoscere i sintomi e…
Hai voglia di dare quel tocco in più, quanto anche particolare, alla tua casa? Allora…
Aggiornati i limiti ISEE e le condizioni per accedere alla Carta acquisti 2026: come funziona…