[blogo-gallery id=”175784″ layout=”photostory”]
Sono arrivate all’aeroporto di Catania Fontanarossa le 10 auto elettriche Nissan Leaf che Adduma Car metterà a noleggio all’interno del programma “Italy Green Tour“, nato per dare la possibilità ai turisti di scegliere auto da noleggiare a emissioni zero.
Auto elettriche ma anche car sharing, quindi, in osservanza del trend attuale che vede la condivisione delle auto cresciuta del 21% nel 2017 rispetto al 2016. In questo progetto Nissan è partner di Adduma che ha già dato inizio al servizio di car sharing elettrico nella città di Firenze, questa volta con auto Renault Zoe e Kangoo ma anche 4 Nissan E-NV200.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/173132/car-sharing-elettrico-a-firenze-adduma-sceglie-renault”][/related]
La prenotazione delle auto avviene tramite la consueta app di Adduma. Il modello economico è quello del car sharing station based, quindi le auto devono essere riconsegnate in una stazione Adduma. Niente di strano per il turista, che dall’aeroporto ci passa all’andata e al ritorno.
Il costo del noleggio è di 59,40 euro al giorno per una Nissan Leaf 100% elettrica con batteria da 40 kWh. In questa cifra sono incluse anche il costo della ricarica e tutti i vantaggi classici del car sharing, come la sosta gratuita su strisce blu e la possibilità di viaggiare in città nelle corsie riservate ai mezzi pubblici. Per prenotare un’auto si può chiamare il servizio clienti Adduma Car al numero 095345592.
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…