Peter Kössler, Board of Management Member for Production and Logistics at AUDI AG and Chairman of the Board of Directors of Audi Brussels (on the right), peers the first Audi e-tron models from series production. He is accompanied by Patrick Danau, Managing Director of Audi Brussels.
Le auto elettriche Audi sono reatà: il costruttore di Ingolstadt ha infatti dato inizio oggi alla produzione di massa dei suoi primi SUV elettrici e-tron, che verranno presentati in anteprima mondiale a San Francisco il 17 settembre.
I primi esemplari di e-tron, che i clienti hanno potuto preordinare a partire da aprile versando un anticipo di 3.000 euro, sono color Misano Red e provengono dalla fabbrica Audi di Bruxelles. I motori elettrici sono costruiti nella fabbrica di Győr, in Ungheria.
“Audi e-tron è un vero pioniere“, spiegaPeter Kössler, membro del consiglio di amministrazione per la produzione e la logistica di Audi AG descrivendo questo innovativo autoveicolo elettrico.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/175723/audi-avvia-la-produzione-di-motori-elettrici-in-ungheria”][/related]
In effetti l’e-tron è l’apripista del futuro industriale della casa tedesca del Gruppo Volkswagen, con il compito di fare breccia nei cuori dei clienti traghettandoli dalle motorizzazioni diesel alla trazione 100% elettrica.
Lo farà con caratteristiche, qualità e prezzo premium, come è logico aspettarsi dal marchio Audi: dagli specchietti retrovisori virtuali agli interni di lusso, dal Sound System 3D Premium Bang & Olufsen con 16 altoparlanti e amplificatore da 705 Watt all’Audi virtual cockpit e ai due display touch OLED da 7 pollici.
La e-tron è un’auto elettrica che potrà essere ricaricata anche a 150 kW, se collegate alle colonnine di ricarica ultra veloce. Il che dovrebbe tradursi in circa 30 minuti di tempo per una ricarica all’80% della capacità complessiva delle batterie di queste macchine elettriche.
La fabbrica di Bruxelles dove nascono i SUV Audi e-tron, inoltre, è certificata 100% carbon neutral. Cioè utilizza energia elettrica da fonti rinnovabili prodotta in loco, o acquistata sulla rete nazionale belga, e compensa con progetti ambientali le restanti emissioni di CO2.
[related layout=”big” permalink=”http://www.autoblog.it/post/915123/audi-e-tron-specchietti-retrovisori-virtuali-e-interni-di-lusso”][/related]
L’impianto produttivo ha subito numerose modifiche e adattamenti per poter produrre veicoli elettrici: dal 2016 Audi ha ristrutturato i reparti carrozzeria, verniciatura e la catena di montaggio che oggi ha sistemi di trasporto a guida autonoma e senza conducente che portano le batterie ai banchi di montaggio.
I dipendenti dell’impianto di Bruxelles hanno ricevuto oltre 200.000 ore di formazione prima di iniziare a lavorare alla produzione della prima macchina elettrica Audi.
Le Audi e-tron non saranno auto elettriche economiche: con un prezzo finale che si aggira intorno agli 80 mila euro si posizioneranno nella parte alta del mercato delle auto elettriche in commercio.
Non serve attraversare continenti per ammirare un paesaggio desertico spettacolare: a solo un'ora dalla capitale…
A luglio 2025 scatta la sospensione dell’Assegno di Inclusione per chi ha iniziato a percepirlo…
Come si pulisce bene la zanzariera? Lo sporco resterà sempre se non usi questa vecchia…
Dopo una giornata in spiaggia, un rimedio naturale per nutrire la chioma dopo sole, sale…
Abbigliamento monouso e sostenibilità: possono sembrare due termini agli antipodi, ma se non fosse così?…
In Italia oltre un quarto del territorio è minacciato dalla desertificazione. Il fenomeno cresce con…