Le moderne e-bike ad alte prestazioni da strada e offroad mettono duramente sotto stress l’impianto frenante di serie. Da una parte l’alta velocità raggiunta dalle ultime biciclette elettriche, dall’altra l’attrito causato da polvere e fango quando si corre fuoristrada, influiscono molto sulle prestazioni e la durata dei freni.
Per questo motivo l’azienda spagnola Galfer Bike ha introdotto a inizio agosto (ma sarà è disponibile anche in Italia a partire da ottobre) un nuovo composto per le pastiglie freno pensato proprio per le bici a pedalata assistita di alto livello.
Si tratta di un composto semi metallico, di colore viola, denominato Galfer G1652. E’ caratterizzato da una grande resistenza alle alte temperature e da prestazioni superiori alla mescola della maggior parte delle pastiglie di serie sulle ebike in commercio.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/176216/e-bike-mate-x-caratteristiche”][/related]
Galfer l’ha ideata come complemento del nuovo disco freno maggiorato DB007W. Ma queste pastiglie sono compatibili con i modelli di freni più diffusi sulle e-bike dei principali produttori di pedelec.
[blogo-gallery id=”176487″ layout=”photostory”]
Queste le sigle di riferimento e i rispettivi modelli di freno compatibili:
[blogo-gallery id=”176490″ layout=”photostory”]
Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata un tema centrale in molti settori, compreso quello…
Decorare la propria casa è molto più che riempire spazi vuoti: è un modo per…
La necessità di migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica delle nostre abitazioni è da tempo…
PEFC Italia, partecipa al Fuorisalone di Milano 2025 con Essenze Geometriche, un progetto curato dall’architetto…
Nonostante le politiche green siano al centro di discussioni e passibili di potenziali revisioni, l’energia…
La mobilità sostenibile è presente e futuro del settore automobilistico. La crescente consapevolezza riguardo l'impatto…