Categories: Auto Elettriche

Auto elettriche: 3 nuove colonnine veloci a Verona


Prosegue il progetto Electrify Verona per stimolare la diffusione delle auto elettriche nella città veneta: 3 nuove colonnine, con 6 prese di ricarica, sono state installate in Piazza Cittadella, Piazzale Stefani e al Cimitero monumentale.

Si tratta di colonnine di ricarica veloce da 22 kWh, in grado di ricaricare poche ore la batteria di un comune EV moderno. In totale salgono a 7 le colonnine (14 punti di attacco) dispiegate sul territorio di Verona dal progetto portato avanti dal Comune, AGSM (operatore locale di produzione e distribuzione di energia elettrica e gas) e Gruppo Volkswagen Italia.

#ElectrifyVerona è il futuro della mobilità per la nostra città: meno polveri sottili e meno inquinamento acustico per una migliore qualità della vita per tutti” commenta il presidente di AGSM Michele Croce che aggiunge: “Stiamo completando il processo autorizzativo di altre 4 stazioni e così arriveremo per il 2018 a 11 postazioni di ricarica veloce, con 22 punti d’attacco disponibili“.

Nel 2021, invece, le colonnine di ricarica a Verona saranno 50 e 100 le prese disponibili.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/176293/electrify-verona-vivere-la-citta-a-zero-emissioni”][/related]

Electrify Verona prevede anche alcuni vantaggi per i possessori di macchine elettriche: accesso libero alla ZTL, 32 parcheggi riservati in centro, Wallbox gratuita per chi acquista o noleggia un’auto elettrica.

Le colonnine di ricarica di Electrify Verona sono utilizzabili anche tramite Verona SmartApp, un’applicazione che consente il collegamento gratuito al Wi-Fi cittadino ad alta velocità ed è lo strumento per utilizzare i servizi smart della Città di Verona.

Peppe Croce

Giornalista e blogger, specializzato in ambiente, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Per Autoblog.it si occupa di auto elettriche, auto ibride e nuove tecnologie di mobilità, come le auto a guida autonoma. Per Ecoblog.it scrive su automobili elettriche, ibride, a idrogeno e a gas e di nuove soluzioni per il trasporto pubblico come gli autobus elettrici e il car sharing. Su Motoblog.it si occupa di accessori moto, raduni ed eventi per motociclisti. Per suggerimenti e correzioni: peppe.croce@blogo.it

Published by
Peppe Croce

Recent Posts

Li consumi sempre e non lo sai, questi 4 alimenti sono bombe di glicemia: peggio dello zucchero

Quattro alimenti insospettabili stanno attirando l'attenzione degli esperti per un motivo poco noto ma sorprendente.…

53 minuti ago

La farina avanzata diventa lo shampoo homemade che fa brillare i tuoi capelli: mai stati così setosi

Dal miele alla farina di ceci, passando per l’ortica e il bicarbonato: tutte le ricette…

3 ore ago

Trasforma pneumatici usurati in mobili da 2000 euro: ti diverti (e guadagni)

Scopri come riciclare gli pneumatici usati trasformandoli in oggetti utili per casa, giardino e animali.…

5 ore ago

Soggiorno extra lusso con un pugno di euro: la grandiosa offerta Eurospin ti regala una casa da designer

Eurospin sorprende i suoi fedeli acquirenti con una grande offerta dedicata all'arredo: promo perfetta per…

7 ore ago

Il tuo caffè preferito potrebbe contenere ocratossina A: non lo consumare

Avresti mai pensato che un prodotto che usiamo tutti i giorni, soprattutto al mattino, quale…

8 ore ago

Spreco dell’acqua ai massimi livelli in Italia, un pericolo annunciato per tutti: a rischio il benessere della popolazione

In Italia il consumo eccessivo e lo spreco di acqua rappresentano un problema di crescente…

10 ore ago