[blogo-video id=”177460″ title=”Motore e-bike Polini E-P3 Dual Battery” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/3YCT0Cvx-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”327461″ embed=”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”]
Oltre 400 chilometri di autonomia per le bici a pedalata assistita: questa è la promessa portata da Polini Motori ad EICMA 2018, dove il produttore lombardo mostra due prototipi di e-bike dotati del suo ultimo motore E-P3 con Dual Battery.
Le due bici elettriche sono una road bike ed una MTB elettrica. Entrambe hanno il sistema a doppia batteria (ognuna da 500 Wh, per un totale di 1.000 Wh) che permette di percorrere fino a 420 chilometri con assistenza alla pedalata del 30%.
In questa foto vedete i dati dichiarati da Polini per il motore E-P3 con una singola batteria.
Il motore E-P3 di Polini è già noto ed apprezzato nelle e-bike stradali per la sua leggerezza (pesa 2,85 chili) e gli ingombri ridotti. Ha una potenza di 250 W (500 di picco) e una coppia massima di 70 Nm. Fornisce un’assistenza alla pedalata fino al 400%.
Il costruttore di Alzano Lombardo ad EICMA è venuto a dimostrare che questa unità può essere utilizzata anche su altri tipi di biciclette elettriche.
Lo fa con due prototipi: una bici da corsa elettrica e una mountain bike front, entrambe dotate di E-P3 e Dual Battery.
[blogo-gallery id=”177464″ layout=”photostory”]
Il sistema Dual Battery di Polini funziona in modo alternato: la potenza delle due batterie non si somma, ma i due accumulatori vengono usati alternativamente per raddoppiare l’autonomia della ebike.
Questo ne migliora anche le prestazioni nella lunga durata perché, essendo usate a turno, le batterie riscaldano meno.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177385/eicma-2018-tutti-i-mezzi-ecologici”][/related]
Nel 2025 i costi per una giornata in spiaggia crescono in molte zone d’Italia: il…
Non serve attraversare continenti per ammirare un paesaggio desertico spettacolare: a solo un'ora dalla capitale…
A luglio 2025 scatta la sospensione dell’Assegno di Inclusione per chi ha iniziato a percepirlo…
Come si pulisce bene la zanzariera? Lo sporco resterà sempre se non usi questa vecchia…
Dopo una giornata in spiaggia, un rimedio naturale per nutrire la chioma dopo sole, sale…
Abbigliamento monouso e sostenibilità: possono sembrare due termini agli antipodi, ma se non fosse così?…