L’e-bike Thok MIG asseconda le esigenze di quanti avvertono il bisogno di comprare una buona bicicletta a pedalata assistita, senza scendere a compromessi. Questa 2 ruote, proposta al momento in cui scriviamo al prezzo di 4.150 euro, si inserisce con degne credenziali nel catalogo del marchio piemontese nato dalla passione di Stefano Migliorini.
Dispone di cambio ad 11 velocità, reggisella telescopico e pneumatici Maxxis 27.5 Plus, ma uno dei suoi punti di forza è l’ottimo telaio che, abbinato alla felice collocazione della batteria (resa possibile dalla tecnologia LGC-Low Gravity Center), garantisce un baricentro più basso, con i vantaggi che ne derivano in termini di comportamento dinamico.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177703/e-bike-thok-mig-st-trail-bike-pedalata-assistita”][/related]
Restando sul tema della batteria, quest’ultima è da 504Wh e consente 1000 cicli di ricarica. Ovviamente è impermeabile, oltre che ben posizionata, per migliorare la stabilità e la maneggevolezza dell’e-bike in esame, che si giova di un motore Shimano Steps E8000 (70Nm – 250W) per assistere l’utente nelle sue trasferte.
Il telaio è in alluminio 6061 T4 T6 con 140mm di escursione posteriore e con parti forgiate e lavorate in CNC con tubi idroformati a spessore variabile. Quattro le taglie disponibili: S-M-L-XL. I freni sono a disco Shimano Deore, con diametro da 203 mm. Il peso, nella versione media senza pedali dell’e-bike Thok MIG, tocca quota 21,5 chilogrammi.
Foto | Thok e-bikes
Un test accende i riflettori su alcuni biscotti da colazione molto acquistati. I risultati sorprendono…
Nell’epoca dell’attenzione crescente verso la sostenibilità, il riutilizzo creativo di contenitori si conferma una pratica…
La questione della pensione per i lavoratori con stipendi bassi torna al centro del dibattito…
E' uno dei principali prodotti della dieta mediterranea, quella che ci invidiano davvero in tutto…
Bonus INPS più stabili e inclusivi: sostegni rafforzati per famiglie, lavoratori, disabili e lotta alla…
C’è un modo poco conosciuto di usare i panni in microfibra che cambia il modo…