L’inquinamento da plastica è un tema di stretta attualità ed anche il Quirinale fa la sua parte, sposando la causa del plastic free con la grande e riconosciuta sensibilità del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Oggi in tutti gli uffici al servizio del Capo dello Stato non si fa uso di questi polimeri, per dare un contributo alla salvaguardia dell’ambiente.
Il “seme” della tutela dell’ecosistema è sempre più diffuso, regalando qualche speranza in più al nostro pianeta, a lungo bistrattato, quasi nell’indifferenza generale.
Diverse le campagne di sensibilizzazione condotte dal Ministero dell’Ambiente, che hanno allargato la fascia della consapevolezza. Il Presidente della Repubblica, sempre molto sensibile verso le questioni etiche e ambientali, ha sposato in pieno la causa.
[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189560/inquinamento-da-plastica-campagna-plastic-free”][/related]
Belle le parole espresse nei suoi confronti dal ministro Sergio Costa: “Ringrazio il Capo dello Stato Sergio Mattarella per aver reso tutte le sedi della presidenza della Repubblica plastic free. Un gesto di grande sensibilità istituzionale e ambientale che dimostra quanto l’ambiente stia a cuore alla più alta carica dello Stato. Un’azione che mi auguro possa incoraggiare a liberarsi dalla plastica le istituzioni, le imprese, le associazioni e quanti non hanno ancora aderito alla campagna del ministero plastic free. Sono piccoli passi, ma grandi segnali per l’ambiente e il pianeta“.
Fonte | Ministero dell’Ambiente
Soluzioni innovative ridefiniscono privacy e stile in casa, puntando su praticità, sostenibilità ed eleganza Nel…
C’è un errore comune che riguarda i vasetti dello yogurt e il balcone di casa.…
Scopri come ravvivare i capi chiari, igienizzare la lavatrice e offrire un’alternativa ecologica alla candeggina…
Quando il freddo arriva, il rischio non è sempre dove pensiamo: alcune abitudini quotidiane possono…
Scopri perché le macchie di olio sono così difficili da eliminare e quali rimedi naturali…
Occhio a questo problema che è comune in tutto il Paese e che è bene…