UBCO 2x2
Importante rivoluzione nell’universo dei ciclomotori elettrici, con l’arrivo sul mercato del primo modello con trazione integrale. Giunge infatti in Italia UBCO 2×2, la motocicletta a due motori pensata sia per il lavoro che per il tempo libero.
Distribuita sullo stivale da Ranieri Auto, questa soluzione è l’ideale per tutti coloro che hanno bisogno di elevata potenza e buona autonomia dalla loro due ruote. Il tutto racchiuso in un telaio leggero e versatile, perfetto sia per gli spostamenti urbani che per l’uso in campagna.
L’universo della mobilità sostenibile è sempre più attratto dalla possibilità di sfruttare ciclomotori elettrici, agili in qualsiasi contesto di guida e utile arma contro l’inquinamento, date le emissioni zero. UBCO 2×2 rinnova però il concetto alla base della classica motocicletta, prevedendo una tradizione integrale grazie a due motori, affinché possa essere facilmente utilizzata sia su strada che in fuoristrada.
Dal telaio leggero e dal design semplice, la UBCO 2×2 si caratterizza per solo 65 chilogrammi di peso, poco più di un metro di altezza e ampie ruote per affrontare qualsiasi tipo di suolo. Grazie ai suoi potenti motori e al pacco batteria può generare una potenza di 2.4 kWh, per una velocità massima di 45 chilometri orari, una coppia da 90 Nm e una capacità di carico fino a 150 chilogrammi. E l’autonomia è davvero generosa: fino a 150 chilometri, per una spesa di meno di un euro per ogni singola ricarica.
La struttura e le ruote garantiscono al ciclomotore una grande adattabilità: non solo asfalto, ma anche colline, erba, cespugli, addirittura fango, neve e acqua. Il tutto garantendo una marcia silenziosa, fluida e priva di intoppi, nonché amica dell’ambiente data l’assenza di emissioni nocive. La ricarica completa richiede 6-8 ore e in dotazione è fornito un caricabatterie da parete o da banco, a 50V e 350W.
Il telaio è in lega di alluminio serie 7000, sono disponibili dei portapacchi anteriori e posteriori, inoltre sono presenti anche fari anteriori e posteriori per il massimo della luminosità in tutte le condizioni d’uso, anche fino a 1330 lumen. I due motori sono brushless da 1kw+, mentre la batteria è da 48Ah, agli ioni di litio. È infine presente un comodo display per impostare tutte le regolazioni di corsa e analizzare i consumi e, fatto non da poco, sono presenti due porte USB per la ricarica dei dispositivi e un’uscita da 12 volt per collegare i più svariati utensili.
Fonte: UBCO Italia
Bonus INPS più stabili e inclusivi: sostegni rafforzati per famiglie, lavoratori, disabili e lotta alla…
C’è un modo poco conosciuto di usare i panni in microfibra che cambia il modo…
Un richiamo ufficiale riaccende l’attenzione su un rischio invisibile che può nascondersi anche nei prodotti…
Un gesto intelligente può cambiare il destino di un oggetto quotidiano. Chi lo riutilizza così…
Un metodo semplice e delicato promette di trasformare tappeti e zerbini in cocco. Funziona davvero?…
C'è un modo per respirare al meglio e addormentarsi in pochissimi secondi, soprattutto se ci…