EcoConsigli

Vasetti dello yogurt, che errore buttarli! Io li uso così e trasformo il mio balcone in un’oasi verde in primavera

Vasetti dello yogurt, se li butti potresti commettere un errore non indifferente. Potresti riutilizzarli in questo modo meraviglioso: ecco quale. 

La primavera è arrivata e la gran parte delle giornate, sono calde e soleggiate. L’umore di certo migliora, soprattutto alla vista dei fiori che sbocciano e che saranno ancor più belli, man mano che la bella stagione si dipana in tutta la sua maestosità.

In questo periodo, ci si prepara all’estate, e anche alla prova costume. Lo yogurt, che è un cibo classico, molto usato all’interno di un regime alimentare equilibrato, è uno dei pasti più consumati, in questa stagione. Gustoso e cremoso, lo si abbina alla frutta, il che lo rende ancora più appetibile, restando leggeri.

Di solito, questo alimento si può trovare in comodi vasetti di plastica, che dopo l’uso, gettiamo nella spazzatura. Tuttavia, è interessante sapere che  oggetti come questi possono essere facilmente riutilizzati, anche in modo del tutto inaspettato.

Basta solo un po’ di creatività, e pochi semplici step, per realizzare qualcosa di utile e innovativo, che può rallegrare le proprie giornate. Ecco una curiosità che non ci si può proprio perdere.

Perché non gettare il vasetto di yogurt dopo averlo consumato: puoi riutilizzarlo così

Oggigiorno, essere creativi, dare spazio all’ingegno, è un ottimo modo per realizzare cose fatte in casa, risparmiando tempo e denaro.

Vasetto yogurt, non buttarlo: usalo così-ecoblog.it

In primavera, per chi ha un balcone o un terrazzo, è bello mettere delle piantine, da mirare e rimirare. La bellezza delle piante è ineguagliabile: colori, energia positiva, effetti buoni a livello umorale, atmosfera con molto meno stress, sensazione di calma.

Ci si sente profondamente connessi alla natura, ed è bello soffermarsi a leggere un buon libro sul balcone, o fuori al giardino, mentre ogni tanto si alza lo sguardo e ci si incanta a guardare i fiori.

Un esperimento molto carino da fare,  include il sopraccitato riutilizzo di un vasetto di yogurt. Tutto ciò che dovete fare è prendere barattoli di yogurt bianchi, di plastica, e forarli in più parti nella parte di fondo.

Dopodiché, basterà prendere della terra, con cui riempirli. Si può prendere una ciliegia, metterla sulla terra messa nel vasetto, e poi riempire con altra terra, fino all’orlo. Un barattolo vuoto di yogurt, in pochi istanti, si trasformerà in un piccolo vasetto, per far crescere una piantina di ciliegie.

Un’idea davvero molto carina, che richiede poco tempo e che può essere molto interessante.

Anna Di Donato

Recent Posts

Sette cose che non devi mai gettare nell’indifferenziato (e quasi tutti sbagliano)

Alcuni rifiuti non devono mai finire nell’indifferenziato: farmaci, pile, vestiti usati e piccoli elettrodomestici. Ecco…

46 minuti ago

Addio sporco e disordine con il metodo dei 30 minuti: bastano solo 4 mosse e tutta casa splende

Bastano 30 minuti al giorno e qualche abitudine giusta per mantenere ordine e pulizia in…

2 ore ago

Piatti e bicchieri in plastica, invece di buttarli usali così in casa: migliaia di euro risparmiati, non posso ancora crederci

Riuso creativo della plastica domestica, oggetti comuni trasformati in decorazioni e materiali utili grazie a…

4 ore ago

Se hai dei vecchi barattoli di vetro della Nutella o marmellata, queste idee sono utilissime per il riciclo

Riscopri i barattoli di vetro nascosti in cucina e trasformali in qualcosa di originale, utile…

5 ore ago

Se li pianti ora avrai un balcone meraviglioso in inverno: i fiori più belli di sempre

Colora il tuo giardino anche in pieno inverno con piante che resistono al freddo: ecco…

8 ore ago

Davvero puoi asciugare il bucato in fretta senza usare l’asciugatrice: chi non lo sa spreca ore e bollette

Vuoi asciugare il bucato in fretta senza asciugatrice? Scopri i metodi fai da te più…

10 ore ago