Vasetto yogurt, non buttarlo: usalo così-ecoblog.it
Vasetti dello yogurt, se li butti potresti commettere un errore non indifferente. Potresti riutilizzarli in questo modo meraviglioso: ecco quale.
La primavera è arrivata e la gran parte delle giornate, sono calde e soleggiate. L’umore di certo migliora, soprattutto alla vista dei fiori che sbocciano e che saranno ancor più belli, man mano che la bella stagione si dipana in tutta la sua maestosità.
In questo periodo, ci si prepara all’estate, e anche alla prova costume. Lo yogurt, che è un cibo classico, molto usato all’interno di un regime alimentare equilibrato, è uno dei pasti più consumati, in questa stagione. Gustoso e cremoso, lo si abbina alla frutta, il che lo rende ancora più appetibile, restando leggeri.
Di solito, questo alimento si può trovare in comodi vasetti di plastica, che dopo l’uso, gettiamo nella spazzatura. Tuttavia, è interessante sapere che oggetti come questi possono essere facilmente riutilizzati, anche in modo del tutto inaspettato.
Basta solo un po’ di creatività, e pochi semplici step, per realizzare qualcosa di utile e innovativo, che può rallegrare le proprie giornate. Ecco una curiosità che non ci si può proprio perdere.
Oggigiorno, essere creativi, dare spazio all’ingegno, è un ottimo modo per realizzare cose fatte in casa, risparmiando tempo e denaro.
In primavera, per chi ha un balcone o un terrazzo, è bello mettere delle piantine, da mirare e rimirare. La bellezza delle piante è ineguagliabile: colori, energia positiva, effetti buoni a livello umorale, atmosfera con molto meno stress, sensazione di calma.
Ci si sente profondamente connessi alla natura, ed è bello soffermarsi a leggere un buon libro sul balcone, o fuori al giardino, mentre ogni tanto si alza lo sguardo e ci si incanta a guardare i fiori.
Un esperimento molto carino da fare, include il sopraccitato riutilizzo di un vasetto di yogurt. Tutto ciò che dovete fare è prendere barattoli di yogurt bianchi, di plastica, e forarli in più parti nella parte di fondo.
Dopodiché, basterà prendere della terra, con cui riempirli. Si può prendere una ciliegia, metterla sulla terra messa nel vasetto, e poi riempire con altra terra, fino all’orlo. Un barattolo vuoto di yogurt, in pochi istanti, si trasformerà in un piccolo vasetto, per far crescere una piantina di ciliegie.
Un’idea davvero molto carina, che richiede poco tempo e che può essere molto interessante.
Negli ultimi mesi, Enel Energia ha affrontato una crisi di immagine a causa di un'istruttoria…
Impara l'arte del riciclo e non buttare quei barattoli: ecco come riciclare in maniera molto…
Il lavoro è una delle maggiori piaghe sociali del nostro Paese. Anche se le offerte…
In un'epoca in cui la tecnologia e i moderni elettrodomestici dominano le nostre cucine, è…
Negli ultimi anni, il tema dell'assegno di divorzio ha suscitato un acceso dibattito nelle aule…
Quando si parla di detrazioni, si pensa a qualcosa di difficile, complesso e complicato anche…