
Ikea ti dà la soluzione per Natale - www.ecoblog.it
Avere sempre una casa al top, a partire proprio dall’arredamento, è il sogno di tutti. Dall’altro lato, però, non vorremmo spendere una fortuna.
Ed ecco che ci viene in aiuto Ikea, l’azienda svedese che sta diventando la vera leader nell’ambito dell’arredamento e, al tempo stesso, dell’arredamento funzionale e a poco costo. Cosa ci propone questa volta per rendere davvero unica la nostra casa.
In particolare per quel che riguarda gli arredamenti e le componenti per il Natale. Vediamo insieme tutte le novità e, allo stesso tempo, i prezzi.
Ikea arreda il tuo Natale
Quando si pensa ad un arredamento innovativo, sia per quel che riguarda i prezzi che i materiali utilizzati, il pensiero corre immediatamente ad Ikea. Sì, proprio lei, l’azienda svedese che sta rinnovando il gusto di arredare a poco prezzo, anche a partire dalle nostre case. Ogni anno propone delle soluzioni di arredamento diverse e per tutte i gusti e tasche.
L’attenzione di oggi cade, però, in particolare, sulle componenti da arredo per il Natale e per un elemento su tutto: il nostro albero di Natale. Ikea ti dà idee innovative di ogni tipo, a partire già da questo mese di ottobre, anche se ci vogliono alcuni mesi per una delle più belle feste dell’anno. Ma come può aiutarci Ikea in merito?
Partiamo con una prima opzione: l’albero di Natale Vinterfint. È realizzato in legno di pino e disponibile a soli 15€: è un’idea salvaspazio, perché si attacca direttamente alla parete desiderata ed è ottimo per le case un po’ più piccole e dove l’albero proprio non c’entra. Ha ben 37 ganci disponibili e ti permette di appendere decorazioni, luci e rametti verdi.
Se hai poco spazio, non rinunciare all’albero
“Volevo creare una soluzione per chi ha spazi limitati, ma non vuole rinunciare alla magia del Natale. Ispirandomi agli appendiabiti con pomelli, ho progettato Vinterfint come un elemento multifunzionale che, dopo le feste, può essere riutilizzato per gioielli o piccoli accessori” – ha spiegato il suo creatore.

Si tratta di uno stile minimalista e funzionale allo stesso tempo, adatto, come dicevamo all’inizio, per le case di piccole dimensioni ma dove, comunque, non si vuole rinunciare alla presenza dell’albero di Natale. Certo, si tratta di un albero “insolito” rispetto ad uno classico, dove i regali potranno comunque essere appoggiati alla sua base, ma con un design diverso.
Il prezzo, poi, è anche molto conveniente, in vero e proprio stile Ikea: soli 15€. Cosa fai? Sei ancora lì indeciso se acquistarlo oppure no?