Seguici su

Riciclo creativo

Festa dei Nonni 2013, ecco 5 lavoretti fai da te con il riciclo creativo

Il 2 ottobre è la Festa dei nonni e quale migliore occasione per preparare dei regalini con materiali di riciclo per manifestare tutto il nostro affetto


La Festa dei Nonni cade il prossimo 2 ottobre in concomitanza con la Festa dell’Angelo custode. L’occasione si presta per manifestare con un piccolo regalino fai da te l’affetto che proviamo. I nonni svolgono un lavoro molto importante, spesso sono i baby sitter che accudiscono i pargoli mentre mamma e papà sono al lavoro e tramandano così tradizioni di famiglia. L’ Istat certifica ci fa sapere che il 67,8 % dei bambini italiani e fino ai 2 anni è affidato alle cure dei nonni e che in moltissimi casi questo rapporto dura almeno fino all’adolescenza.

Le cartoline in cartone

Festa dei Nonni: 5 lavoretti con il riciclo creativo

Trasformare il cartone di uno scatolo vecchio in una deliziosa cartolina di auguri: cosa c’è di più creativo? Kiwi Crate ci spiega in un tutorial per immagini come fare e il procedimento è davvero semplice. Ovviamente l’abbellimento delle cartoline può avvenire incollando immagini prese da vecchie riviste.

La borsa patchwork per la spesa

Festa dei Nonni: 5 lavoretti con il riciclo creativo

Che bella questa borsa patchwork ottenuta da vecchie stoffe riciclate in un oggetto tanto utile!

Tappeto con Tshirt riciclate

Festa dei Nonni: 5 lavoretti con il riciclo creativo

Ecco una bella idea per riciclare vecchie magliette e trasformarle in un utile regalo. Si tagliano le magliette a striscioline e si ricavano trecce da cucire le une alle altre. E il tappeto sarà utile per giocarci su con i nonni.

Riciclare una vecchia camicia in una federa per cuscino

Festa dei Nonni: 5 lavoretti con il riciclo creativo

I nonni apprezzeranno una federa nuova per il loro cuscino preferito per il sonnellino pomeridiano. Per prepararlo basta prendere le misure del cuscino e ricavare una semplice fodera da una vecchia camicia.

Il portaoggetti in carta intrecciata

Festa dei Nonni: 5 lavoretti con il riciclo creativo

Ecco un’idea davvero sfiziosa per fare velocemente intrecciando striscioline di carta di giornale e ottenere una piccola scatolina da usare come portaoggetti. Lo schema da seguire per l’intreccio è piuttosto semplice e richiede qualche ora di lavoro.

Foto |Flickr, Flickr niftythriftythings, MakeIt Loveit, pinterest, pinterest, gershamabob su Flickr

Ultime novità