Seguici su

Riciclo creativo

L’orchestra che suona frutta e ortaggi: a Rovereto si esibisce la Vegetable Orchestra

La Vegetable Orchestra si esibisce il prossimo 10 maggio al Festival di Rovereto Fiorita

[blogo-video provider_video_id=”hpfYt7vRHuY” provider=”youtube” title=”the vegetable orchestra” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=hpfYt7vRHuY”]

Frutta e ortaggi sono strumenti musicali non solo cibo salutare. E ripercorrendo l’antropologia musicale un gruppo di musicisti austriaci ha messo in piedi una orchestra che per strumenti usa solo ortaggi, verdure e frutta. The Vegetable Orchestra nasce nel 1998 e da allora si è praticamente esibita in tutto il mondo. Approda il prossimo 10 maggio a Rovereto in occasione del Festival di Rovereto Città Fiorita e si esibirà alle 18 nel Cortile Urbano di Via Roma.

L’orchestra nel corso dei 15 anni di attività ha pubblicato tre album e procede per ogni esibizione allo stesso modo: si reca al mercato per acquistare ortaggi, frutta e verdure da trasformare in strumenti musicali. Ogni verdura viene accuratamente scelta dal suo musicista e preparata, ossia scavata, ripulita e predisposta a diventare strumenti musicali. Gli scarti sono lavati e cotti in un minestrone che viene poi offerto al pubblico.

Via | Italia Fruit
Foto | The vegetable orchestra @Facebook

Ultime novità