Trivelle, 12 artisti con Greenpeace: “Salviamo il mare” | Video

Ficarra e Picone, Nino Frassica, Claudia Gerini, Elio Germano, Valeria Golino, Flavio Insinna, Noemi, Piero Pelù, Isabella Ragonese, Claudio Santamaria e Pietro Sermonti sono i dodici artisti che aderiscono alla campagna di Greenpeace di difesa del mare e per questo, attraverso un video, invitano tutti a votare “Sì” al referendum del 17 aprile per vietare le trivelle in mare.

Valeria Golino parla di un “appuntamento speciale”, Pietro Sermonti ammette che sì, quel giorno ha da fare perché è il compleanno di sua sorella, ma prima a votare e lo stesso fa Insinna che dopo il video ha intenzione… di andare al mare ed è già munito di maschera e boccaglio. Picone difende il mare perché è una “grande ricchezza”, anche se Ficarra lo avverte “Attento, non lo dire, se non se lo rubano”.

La strana coppia Nino Frassica-Elio Germano ragiona sul fatto che se glielo avessero chiesto prima le trivelle in mare avrebbero detto subito di non volerle, mentre Claudio Santamaria, accennando al suo film “Lo chiamavano Jeeg Robot” dice che “non servono i superpoteri" per andare a votare “sì”.

  • shares
  • Mail