Seguici su

E-Bike

Le e-bike di Fantic oggetto del desiderio degli appassionati

I nuovi modelli di e-bike da fuoristrada e da strada di Fantic garantiscono lunghe autonomie e prestazioni ai massimi sul mercato.

[blogo-gallery id=”166044″ layout=”photostory”]

Lo scorso luglio Frantic ha presentato la nuova e-bike “biammortizzata” full suspended XF1, top di gamma assoluto della collezione Fantic MTB. Il contesto era di tutto rispetto, l’hotel Ancora a Cortina d’Ampezzo in provincia di Belluno, su uno dei tratti alpini più affascinanti del territorio italiano dove gli appassionati di trail hanno diverse possibilità di sfogare la propria voglia di avventura e di sport.

La nuova e-bike da trail di Frantic è perfetta per lunghissime pedalate e per poter affrontare ogni sentiero, anche impegnativo, senza preoccupazioni. Nello sviluppo delle nuove XF1 Fantic continua la sua partnership con Brose, fornitore di motori elettrici per i più importati costruttori di automobili europei, che produce il motore per e-bike da 250W con la coppia più alta (90Nm) che viene però erogata con dolcezza e progressione.

[related layout=”right” permalink=”http://www.motoblog.it/post/721442/fantic-lancia-la-sua-fat-bike-elettrica”][/related] XF1 arriva dopo che nel 2015 Fantic ha presentato già la XF3 e la XF2 (gommata Plus) e rappresenta già il top della gamma: potenza nelle uscite di curva, controllo negli spazi più stretti, con una spinta in più per aiutare il trailer nelle salite più impervie e prive di grip a terra. Il motore di XF1 è il più piccolo, leggero e silenzioso disponibile sul mercato grazie ad una serie di scelte tecniche esclusive: XF1 è studiata infatti per poter montare anche le nuove batterie e-bike sino a 630 Wh, quindi disporre fino a 180Km di autonomia in condizioni ideali.

Le nuove Fantic Gravel sono invece le rivoluzionarie biciclette elettriche che rappresentano l’anello di congiunzione tra le bici stradali sportive, le Mtb e le bici da viaggio: seduta confortevole, cerchi ampi e robusti (28” – 29”), pneumatici dal profilo perfetto per ogni tipo di suolo in un mezzo leggero, agile e maneggevole. Anche in questo caso è la tedesca Brose a fornire il motore elettrico, decisamente potente con un coppia di 90Nm, il più performante, piccolo e leggero della categoria. La batteria è garantita 3 anni da 417 Wh (630Wh come optional) e permette di percorrere fino a 180 Km.

Dal fuoristrada alla strada Fantic mostra di saper sviluppare gioielli della tecnica adatti a tutte le esigenze.

Ultime novità