Peugeot presenta lo scooter GenZe, Generation Zero Emission

La versione 2.0 di GenZe, il modello Generation Zero Emission di Peugeot, è stata sviluppata grazie ad una collaborazione tra Mahindra e Peugeot Scooters e si propone come il non-plus-ultra delle due ruote a motore zero emissioni.

Lo scooter promette prestazioni motoristiche di tutto rispetto, pensate e sviluppate sopratutto per un uso urbano del mezzo, e un alto livello di tecnologia per far interagire l'utente e il mezzo, presentandosi come la migliore sintesi degli scooter elettrici presenti sul mercato in termini di sostenibilità e rapporto prezzo/prestazioni ed efficienza.

GenZe è stato concepito e sviluppato negli Stati Uniti e grazie alla partnership con la società Scoot Networks costituisce già la più grande flotta di scooter elettrici d’oltre-oceano: disponibile nel mercato italiano dal 2017, GenZe 2.0 ha un telaio perimetrale in alluminio “exo-skeleton” per una migliore protezione e durata.

La batteria, la vera preoccupazione di chi tentenna sull'acquisto di un mezzo elettrico, presentano soluzioni innovative e interessanti: anzitutto è estraibile, non esattamente una novità perché questa opzione è presente già in altri scooter elettrici di altre case, per caricarla direttamente a casa propria. La parte più interessante è il tempo di ricarica: il mezzo è infatti completamente carico dopo sole 4 ore e la sua autonomia, promette Peugeot, consente di guidare facilmente per tutto il giorno. Lo scooter ha anche un vano posteriore integrato al telaio e un sistema di avviamento senza chiave con codice PIN.

Dal punto di vista della tecnologia invece GenZe 2.0 è dotato di un touchscreen che permette di monitorare in tempo reale le informazioni sul consumo indicando rapporto di di KWH per KM. È stata anche sviluppata un’applicazione che permetterà di gestire con facilità le flotte professionali grazie alla geolocalizzazione del veicolo. Inoltre l’ampia capacità di carico ne fa uno scooter perfettamente adatto a tutti i bisogni, sopratutto per operatori professionali, aziende e servizi. Peugeot è una delle prime marche ad aver investito in questo settore specifico, lanciando nel 1996 Scoot’elec e nel 2011 E-Vivacity, ed ha quindi un'esperienza ventennale nel settore della mobilità elettrica.

  • shares
  • Mail