Seguici su

Auto Elettriche

Auto elettriche, Barilla realizza la più grande stazione di ricarica in Italia

Barilla realizza 31 colonnine per la ricarica di auto elettriche alla propria sede del parmense.

[blogo-gallery id=”168793″ layout=”photostory”]

Barilla, il più noto brand di pasta made in Italy, ha di recente allargato la propria flotta aziendale con 83 nuovi veicoli a tecnologia ibrida (motore termico ed elettrico integrati) e nella sua sede di Pedrinano, in provincia di Parma, è stata installata la più grande stazione di ricarica d’Italia. Sono 31 le colonnine installate nel proprio parcheggio da Barilla.

L’obiettivo dell’azienda è rendere la nuova flotta ancor più sostenibile, sia dal punto di vista economico che ambientale, e per questo Barilla ha investito per realizzare un’infrastruttura ad alta tecnologia per le ricariche di auto elettriche che permetterà all’azienda, nel medio-lungo periodo, di abbattere i costi di gestione della propria flotta.

Inoltre i nuovi modelli di auto aziendale ibrida consentiranno di ridurre le emissioni inquinanti e la Co2 emessa in atmosfera di quasi il 40%, un risultato notevole se pensiamo in termini di risparmio ambientale. La percentuale di riduzione è stata calcolata confrontando l’impatto ambientale delle 83 auto precedentemente in dotazione con quelle nuove, un confronto che ha evidenzianto una riduzione di circa 165 tonnellate di emissioni di CO2 l’anno.

Altri modelli saranno introdotti in sostituzione dei contratti di noleggio in scadenza. Con questa iniziativa, ha spiegato l’azienda in una nota stampa, si vuole contribuire alla riduzione dell’inquinamento atmosferico e degli impatti negativi che ne derivano sulla salute delle persone.

Ultime novità