Mercedes-AMG GT Concept al Salone di Ginevra 2017

La Mercedes-AMG GT Concept si svela al Salone di Ginevra 2017. Foto e info del prototipo ibrido della casa tedesca.

La Mercedes-AMG GT Concept è il nuovo prototipo ibrido a trazione integrale della casa tedesca svelato al Salone di Ginevra 2017. Anticipa una nuova ammiraglia sportiva e riprende il design della AMG GT rielaborato con una nuova grafica dei fari, diverse prese d'aria anteriori e una mascherina con lamelle verticali verniciate lateralmente in rosso. Il tetto, il diffusore posteriore e i rivestimenti sottoporta in carbonio leggero costituiscono un richiamo al motorsport.

Dopo la monoposto Mercedes da Formula 1, infatti, la showcar è il secondo modello AMG ad avere la nuova denominazione “EQ Power+”, che identificherà tutti i modelli ibridi ad alte prestazioni di Mercedes-AMG. Il motore ibrido è composto da un V8 biturbo da 4 litri e un potente motore elettrico per una potenza complessiva di 815 cavalli: non si conoscono ancora i dettagli su batterie e propulsore elettrico ma Mercedes annuncia che anche l'accumulatore di energia è più potente delle tradizionali batterie dei moduli ibridi, pur essendo più compatto e leggero.

La batteria si ricarica durante la guida mediante recupero di energia in frenata e anche con l'ausilio del motore a combustione interna, quando lo stato di carica della batteria scende sotto una determinata soglia. Tre le modalità di funzionamento: esclusivamente con motore elettrico, solo con il motore a combustione interna o in modalità ibrida combinando entrambi.

  • shares
  • Mail