Gran Bretagna, nello zoo di Chester nascono piccoli fenicotteri rosa

Il fenicottero rosa, in inglese flamingo, è l'animale più gettonato e chiacchierato dell'estate 2017 (e chissà quale è il perché), ragion per cui quest'anno ciò che non faceva notizia prima oggi è oro colato: l'amministrazione dello zoo di Chester, in Gran Bretagna, ha annunciato due giorni fa la nascita di 14 piccoli di fenicottero rosa.

Il primo pulcino è nato il 29 giugno 2017 ma ci sono tante uova ancora dischiuse per cui si attendono tante nuove nascite nelle prossime settimane. I veterinari della struttura hanno fatto sapere che i pulcini stanno bene. Adesso hanno un piumaggio grigio o bianco perché le piume diventano rosa solo dopo i primi 6 mesi di vita. Lo zoo di Chester ospita una comunità di circa 100 fenicotteri dei Caraibi e oltre 100 fenicotteri cileni.

A pink flamingo puts its beak in the water at the Menagerie of the Jardin des plantes (the small zoo of the Garden of Plants) in Paris, on August 26, 2016, during a heatwave in France. / AFP / PATRICK KOVARIK        (Photo credit should read PATRICK KOVARIK/AFP/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail