Seguici su

Moto

Lo scooter elettrico BMW C evolution 2017 disponibile in USA

BMW ha iniziato la commercializzazione del suo maxi scooter elettrico C evolution in California. A breve nel resto degli Stati Uniti.

BMW C evolution

Nel settore dei maxi scooter elettrici il BMW C evolution è da anni un punto di riferimento. Commercializzato in Europa dal 2014, con la sua versione 2017 è cresciuto in prestazioni e autonomia. Ora sbarca anche negli Stati Uniti, un mercato dove la mobilità elettrica sta rapidamente prendendo piede trainata dalle lungimiranti politiche ecologiche di alcuni Stati.

Come la California, non a caso scelta da BMW per il lancio americano: il C evolution è infatti già in vendita in una ristretta cerchia di concessionari californiani ma, assicura il produttore, a breve la commercializzazione sarà estesa al resto della Nazione.

Nella sua versione 2017 il BMW C evolution è uno scooter full electric di alta gamma: nella versione Long Range da 94 Ah offre una autonomia di 160 chilometri con una carica e prestazioni notevoli, con una accelerazione da zero a 50 km/h in 2,8 secondi.

Negli Stati Uniti avrà di serie l’ABS, il Torque Control Assist, il Reverse Assist per una retromarcia più semplice e quattro modalità di marcia: Road, Eco Pro, Dynamic e Sail.

Tra le strumentazioni è degno di nota il computer di bordo con display TFT multifunzione utile a tenere sott’occhio tutte le informazioni sullo stato della carica e l’autonomia residua stimata. Le batterie, in USA, avranno una garanzia pari a 5 anni o 30.000 chilometri.

Ultime novità